rotate-mobile
Calcio

Scandicci, il presidente Rorandelli: "Bene la salvezza, ma l'anno prossimo cercheremo di essere più protagonisti"

Il numero uno dei Blues ha dato un giudizio sulla stagione della propria squadra, sottolineando come sia sua intenzione ripartire dalla conferma di mister Rigucci

Dopo il pareggio per 2-2 nella giornata di ieri contro la Pro Livorno, per lo Scandicci è arrivata la matematica certezza della permanenza in Serie D, non tanto per il risultato maturato, ma quanto per i risultati degli altri, che grazie al meccanismo della così detta "forbice", esclude i Blues dai play-out. In sala stampa, per commentare la stagione ormai conclusa, è intervenuto Fabio Rorandelli, presidente dello Scandicci. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Essere salvi prima dell'ultima giornata è comunque positivo, non tanto per merito nostro, perché quest'oggi (ieri ndr) bisognava vincere contro una squadra già retrocessa. E' un po' lo specchio della stagione di quest'anno, abbiamo giocato ottime partite, ma abbiamo difficoltà sotto porta. Resta in ogni caso una stagione positiva, su questo non c'è dubbio. Io sono soddisfatto, ho già dato l'incarico ai dirigenti di organizzare la prossima stagione, partendo dalla riconferma di mister Rigucci, cercando di allestire una squadra più competitiva, con un budget maggiore. L'obiettivo è prendere una punta che ci possa garantire più gol. Giovani? Siamo una delle squadre che ha buttato dentro più ragazzi della "cantera". In più aspettiamo i calcoli finali, ma siamo vicini a vincere la classifica "Giovani D Valore", ed è un premio importante per la nostra società. Spero tra l'altro che qualche giovane possa anche andare nei professionisti, come Francalanci per esempio, che è un 2002 e che ha fatto la differenza questa stagione. Rigucci? Come ho già detto, per quanto mi riguarda lui è confermato, poi i matrimoni si fanno in due. Credo che non ci sia questo tipo di problema, forse è più lui che potrebbe lamentare il fatto di un budget ristretto, ma la nostra intenzione è quello di aumentarlo e cercare di fare un campionato più da protagonisti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, il presidente Rorandelli: "Bene la salvezza, ma l'anno prossimo cercheremo di essere più protagonisti"

FirenzeToday è in caricamento