rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, termina 2-2 il recupero della tredicesima giornata tra Scandicci e Arezzo

Grande prova di carattere per la formazione di Rigucci, che rimonta due volte lo svantaggio, grazie alla doppietta di Francalanci

Dopo un mese dall'ultima volta, lo Scandicci è tornato ufficialmente in campo per recuperare la gara cotro l'Arezzo, valida per la tredicesima giornata di Serie D, rinviata la prima volta l'otto di dicembre per maltempo. Una gara che certifica ciò che mister Rigucci voleva vedere in questo 2022, ovvero una squadra più matura e più coraggiosa. Un coraggio che ha portato i Blues a pareggiare 2-2 contro una big del girone E, in una partita con tante defezioni. Ripresa dal 28' del primo tempo, la gara comincia in salita per i fiorentini, che al 33' vanno in svantaggio a causa del gol di Calderini, che sfuggito alla trappola del fuorigioco, batte Timperanza con un pallonetto. Nel secondo tempo lo Scandicci entra più determinato e convinto dei propri mezzi, e dopo aver sfiorato il gol al 70', con la traversa colpita da Pierangioli, trova l'1-1 al 77', grazie a Francalanci, che insacca la palla in fondo allla rete su calcio d'angolo di Mariani. L'equilibrio dura però pochissimo, perché due minuti dopo l'Arezzo si conquista un calcio di rigore, messo a segno da Strambelli. Una doccia fredda per i ragazzi di Rigucci, che però tirano fuori il carattere, e tre minuti più tardi siglano il definitivo gol del 2-2, ancora con Francalanci, che segna nuovamente su calcio d'angolo di Mariani. Un punto importantissimo per lo Scandicci, che sale a quota 19, mantenendosi a più due dalla zona retrocessione. Occasione sprecata invece per gli aretini, per accorciare in classifica su Gavorrano e Poggibonsi.

Scandicci-Arezzo, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Mariani, Tacconi, Saccardi, Pierangioli, Sinisgallo. A disposizione: Bruni, Edu, Frascadore, Toti, Mariani, Hoxhaj, Corsi, Bartolozzi, Imbrenda. Allenatore: Athos Rigucci.

AREZZO: Colombo, Mastino, Strambelli, Foggia, Lomasto, Sicurella, Calderini, Ruggeri, Marras, Frosali, Pizzutelli. A disposizione: Commisso, Pisanu, Cutolo, Castaldo, Dema, Manchia, Campaner, Memushi. Allenatore: Sussi Andrea.

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova. 

RETI: 33' Calderini, 77' 83' Francalanci, 80' Strambelli rig.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, termina 2-2 il recupero della tredicesima giornata tra Scandicci e Arezzo

FirenzeToday è in caricamento