rotate-mobile
Calcio

Serie D, vittoria pesante del San Donato Tavarnelle: Sangiovannese battuta 1-0 e allungo sul Poggibonsi

Successo fondamentale per la formazione di Indiani verso la corsa al titolo. Grazie al gol di Zini, i gialloblu battono la Sangiovannese e approfittando della sconfitta del Poggibonsi, allungano di 5 punti in vetta

La vittoria del San Donato Tavarnelle sulla Sangiovanesse potrebbe essere ricordata come quella fondamentale per la conquista del titolo dei gialloblu. Grazie al gol vittoria di Zini, la formazione di Indiani stende gli aretini, e approfittando della sconfitta per 3-0 sul Poggibonsi, allunga in vetta, portandosi a più 5 dai senesi. Come da previsioni, la gara si rivela ostica per il San Donato Tavarnelle, che nel primo tempo mantiene il possesso palla. Al 20' i gialloblu sfiorano il gol del vantaggio, con una mischia clamorosa davanti a Cipriani, che finisce col pallone fuori di nulla. Dieci minuti più tardi sono ancora gli ospiti ad andare vicini alla rete, con Guidi che sotto porta conclude, ma la Sangiovannese si salva, con la difesa che spazza la palla sulla linea di porta. Nella seconda frazione di gara, i ritmi si abbassano, con la Sangiovannese che prova più volte a far male su calcio d'angolo. Al 65' a sbloccare il risultato in favode del San Donato è Zini, che dalla bandierina insacca il traversone di Buzzegoli. Nel finale, nonostante la Sangiovannese spinga per trovare il pareggio, i gialloblu tengono, portando fino al triplice fischio il preziosissimo risultato di 0-1. San Donato che con questo risultato sale quindi a quota 57, lasciando il Poggibonsi a 52. Adesso il destino del campionato è solo nelle mani della formazione di Indiani.

Sangiovannese-San Donato Tavarnelle, il tabellino

SANGIOVANNESE: Cipriani, Giannini, Moruzzi, Nannini, Fanetti, Rosseti, Baldesi, Migliorini, Polo, Bellini, Sacchini. A disposizione: Palagi, Milani, Giordano, Grazzini, Di Vito, Bencini, Calosi, Akammadu, Falsini. Allenatore: Aldo Firicano.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Tognetti, Zini, Brenna, Montini, Buzzegoli, Regoli, Guidi, Russo, Gerardini, Marzierli. A disposizione: Balli, Contipelli, Pisaneschi, Ciurli, Borghi, Caciagli, Zini Andrea, Poli, Noccioli. Allenatore: Paolo Indiani. 

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia.

RETI: 65' Zini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, vittoria pesante del San Donato Tavarnelle: Sangiovannese battuta 1-0 e allungo sul Poggibonsi

FirenzeToday è in caricamento