rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, San Donato Tavarnelle-Scandicci 1-0: gialloblu ad un passo dalla Serie C

Grazie al gol vittoria di Noccioli, la squadra di Indiani batte di misura i Blues, per una vittoria fondamentale che li avvicina alla promozione in C

E' vero che dopo l'importantissimo successo contro il Poggibonsi, la serie C per il San Donato Tavarnelle fosse più vicina, ma è anche vero che la vittoria di misura contro lo Scandicci rappresenta forse un obiettivo ancora più importante per la squadra di Indiani, che a due giornate dalla fine può veramente iniziare ad assaporare il sogno della promozione. Vista la vittoria del Poggibonsi contro la Pro Livorno infatti, i tre punti ottenuti nel derby prendono maggiore importanza, per tenere a bada proprio i giallorossi e giocarsi quindi il match point decisivo già nella prossima giornata. Come ogni derby che si rispetti, nonostante la grande differenza in classifica fra le due squadre, la gara non è stata semplice per il San Donato, con lo Scandicci che ha messo in grande difficoltà i Blues, che partono molto bene sfiorando il gol con Marini. Sul ribaltamento di fronte l'arbitro concede rigore al San Donato: dal dischetto va Buzzegoli, ma Timperanza si supera, parando il penalty. Lo Scandicci continua così a produrre occasioni, con un altro miracolo del portiere su Ficini e un'altra grossa opportunità per Saccardi, ribattuto in corner. Anche la ripresa riparte con due grandi occasioni per i Blues, con Marini e Magonara che vengono ribattuti dal portiere. La gara però gira al 55', quando lo Scandicci resta in dieci per il doppio giallo ad Edu Mengue. Anche in inferiorità numerica però i Blues giocano a testa alta tenendo bene il campo, ma il San Donato al 79' trova il gol partita con Noccioli, che chiude di fatto i giochi. Sarà quindi decisiva per entrambe le squadre la prossima gara: lo Scandicci dovrà vincere contro la Pro Livorno per non venire risucchiato nel vortice dei play-out, mentre dall'altra parte al San Donato basterà anche un pareggio nella prossima sfida col Flaminia per festeggiare con una giornata di anticipo.

San Donato Tavarnelle-Scandicci, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Zini, Buzzegoli, Pisaneschi, Pino, Marzierli, Montini, Tognetti, Poli, Zini. A disposizione: Balli, Caciagli, Carcani, Regoli, Borghi, Guidi, Noccioli, Contipelli, Fradella. Allenatore: Indiani Paolo.

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Magonara, Burato, Santeramo, Edu Mengue, Kernezo, Tacconi, Sinisgallo, Marini, Saccardi. A disposizione: Bruni, Frascadore, Meucci, Hoxhaj, Mariani, Corsi, Gianneschi, Pierangioli, Jukic. Allenatore: Rigucci Athos.

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa.

RETI: 79' Noccioli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Donato Tavarnelle-Scandicci 1-0: gialloblu ad un passo dalla Serie C

FirenzeToday è in caricamento