rotate-mobile
Calcio

Serie D, il San Donato Tavarnelle schianta 5-1 la Pro Livorno e allunga al primo posto

Ennesima prestazione sontuosa da parte dei gialloblu, che approfittano della sconfitta del Poggibonsi, allungano in vetta alla classifica

Niente è ancora deciso, ma la vittoria di oggi contro la Pro Livorno potrebbe davvero essere quella decisiva per le sorti del campionato del San Donato Tavarnelle. Grazie all'ennesima prestazione sontuosa, i gialloblu battono ampiamente per 5-1 il fanalino di coda Pro Livorno Sorgenti. Una vittoria che, in concomitanza con la sconfitta del Poggibonsi ad Arezzo, permette alla squadra di Indiani di riallungare in vetta, guadagnando un margine di cinque lunghezze sui senesi. Dopo la prima mezz'ora di consueta calma, il San Donato inizia a scatenarsi al 35', con Zini Andrea che sblocca la partita, con un tiro da fuori che complice una deviazione, beffa Blundo. Il fortino della Pro Livorno crolla, e passati solo due minuti, i gialloblu raddoppiano, grazie al colpo di testa vincente di Noccioli, su assist di Buzzegoli. Sembra tutto filare liscio per i padroni di casa, ma ecco che al 41' a riaccendere le speranze per gli ospiti è Salemmo, che con un tocco sotto porta accorcia le distanze. Quello dei livornesi però è solo un fuoco di paglia. Anche nella ripresa infatti il San Donato domina il gioco, riuscendo però a chiudere il match solo nel finale, con la doppietta di Marzierli, e il gol di Pino, che al 92' sigla il definitivo 5-1. Tre punti importantissimi quindi per la squadra di Indiani, che sale così a quota 66, in vista del prossimo match col Tiferno Lerchi. 

San Donato Tavarnelle-Pro Livorno Sorgenti, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Zini Alessio, Buzzegoli, Marzierli, Montini, Regoli, Borghi, Zini Andrea, Noccioli, Brenna. A disposizione: Viti, Alessio, Pisaneschi, Pino, Carcani, Tognetti, Poli, Contipelli, Fradella. Allenatore: Paolo Indiani.

PRO LIVORNO SORGENTI:

ARBITRO: Monesi di Crotone.

RETI: 35' Zini Andrea, 37' Noccioli, 41' Salemmo, 81' 85' Marzierli, 92' Pino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Donato Tavarnelle schianta 5-1 la Pro Livorno e allunga al primo posto

FirenzeToday è in caricamento