rotate-mobile
Calcio

Serie D, San Donato Tavarnelle-Poggibonsi 1-2, gialloblu che si fermano dopo 7 risultati utili consecutivi

Domenica amara per la formazione di Indiani, che perde al 94' per il gol messo a segno da Muscas

Domenica amara per il San Donato Tavarnelle, che dopo sette risultati utili consecutivi, si ferma allo stadio Pianigiani contro il Poggibonsi. Una gara che come al solito, era cominciata nel migliore dei modi per la formazione di Indiani, subito in vantaggio dopo sei minuti di gioco, grazie al gol di Borghi, bravo a cogliere un pallone in area su calcio d'angolo e indirizzare la sfera nell'angolino basso. Il Poggibonsi accusa il colpo, e all'11' i gialloblu sfiorano il raddoppio, con un missile di Russo da fuori area che scheggia la traversa. Russo che ci prova anche al 32', con una conclusione dal limite dell'area, che esce fuori di poco. L'unica occasione degli ospiti si registra al 44', con un palo colpito da Regoli, che salva il San Donato. Nella ripresa il Poggibonsi alza il baricentro, facendosi vedere maggiormente in avanti, e al 69' sfiora il pareggio, con Cardelli che respinge due volte una conclusione ravvicinata di Camilli, pescato da Muscas. Il San Donato risponde poco dopo, dimostrandosi non fortunato, colpendo ancora la traversa, stavolta con Pino. I senesi si svegliano nel finale, prima pareggiando all'81' con un alcio di rigore conquistato e realizzato da Riccobono e poi, all'ultimo minuto utile, ribaltano la gara, realizzando il 2-1 con Muscas, che gonfia la rete in semi rovesciata. Risultato pesante ai fini della classifica, con Poggibonsi e Follonica che accorciano sul San Donato, che rimane primo in classifica, con quattro punti di vantaggio. 

San Donato Tavarnelle-Poggibonsi, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini, Buzzegoli (81′ Brenna), Caciagli, Marzierli, Russo (Noccioli 87′), Montini (67′ Alessio), Carcani, Regoli, Borghi (70′ Guidi), Gerardini (67′ Pino). A disposizione: Viti, Ciurli, Pisaneschi, Tognetti. Allenatore: Paolo Indiani.

POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Porgessi, Mazzolli, Cecchi, Borri, Muscas, Camilli (83′ Donati), Bellini (70′ Manfredi), Regoli, Riccobono. A disposizione: Vene’, De Vitis, Ponzo, Simoncini, Barbera, Minucci, Cioni. Allenatore: 

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia.

RETI: 6′ Borghi, 81′ rig. Riccobono, 94′ Muscas.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Donato Tavarnelle-Poggibonsi 1-2, gialloblu che si fermano dopo 7 risultati utili consecutivi

FirenzeToday è in caricamento