rotate-mobile
Calcio

Serie D, il San Donato Tavarnelle cade 2-0 al Pianigiani contro la Pianese

Sconfitta pesante dei gialloblu, che andranno a sfidare il Poggibonsi con il vantaggio in classifica di soli 2 punti

Dopo tre vittorie consecutive, il San Donato cade in casa contro la Pianese, complicando la propria corsa in classifica. Complice la vittoria del Poggibonsi contro il Tiferno Lerchi infatti, la classifica dei gialloblu si complica tremendamente, col vantaggio sui senesi che si assottiglia da 5 a 2 lunghezze. Sarà quindi fondamentale per la promozione in Serie C capire chi la spunterà nello scontro diretto proprio col Poggibonsi, in programma domenica prossima. Un risultato quello contro i bianconeri forse troppo severo per il San Donato, che nel primo tempo ha creato 4 nitide occasioni da gol con Russo, il quale si è scontrato con un Crispino in giornata di grazia. Gol sbagliato, gol subito e infatti al 30' la Pianese passa in vantaggio col giovane Lepri, che fredda Cardelli con un preciso diagonale. Nella ripresa è ancora l'attaccante bianconero a rovinare la giornata ai gialloblu, segnando al 53' da posizione ravvicinata. Nel finale il San Donato si getta in avanti alla ricerca dispetara del gol, ma con troppa confusione, favorendo la Pianese, che arriva al triplice fischio dell'arbitro col risultato favorevole di 2-0. 

San Donato Tavarnelle-Pianese, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Buzzegoli, Pisaneschi, Pino, Marzierli, Russo, Montini, Regoli, Borghi, Brenna. A disposizione: Viti, Caciagli, Carcani, Poli, Guidi, Zini, Noccioli, Contipelli, Fradella. Allenatore: Indiani Paolo.

PIANESE: Crispino, Mininno, Gagliardi, Marino, Folino, Simeoni, Kondaj, Modic, Tascini, Lepri, Trovade. A disposizione: Nannelli, Scuderi, Bagaglini, Ambrogio, Ricci, Celestini, Marianeschi, Rosini, Palma. Allenatore: Lucio Brando.

ARBITRO: Pacella Roma.

RETI: 30' 53' Lepri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Donato Tavarnelle cade 2-0 al Pianigiani contro la Pianese

FirenzeToday è in caricamento