rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, San Donato Tavarnelle solito schiacciasassi: battuto 5-0 il Foligno

Grazie all'ennesima prova da grande squadra, la formazione di Indiani infila la diciannovesima vittoria in campionato, tornando a +5 dal Poggibonsi

Al ritorno dalla sosta per il Torneo di Viareggio, il San Donato Tavarnelle continua a regalare prestazioni eccezionali, battendo al Pianigiani il Foligno con un netto 5-0. Un successo importante per la formazione allenata da Indiani, che torna ad avere un vantaggio sul primo posto di cinque lunghezze a discapito del Poggibonsi, al secondo posto con 55 punti. Dopo mezz'ora di equilibrio, la giostra gialloblu prende il via al 30', con Marzierli che sfrutta un rimpallo e in area castiga Falzano. Neanche un giro d'orologio che al 31′ è Russo dalla sinistra abile a trovare una splendida segnatura da posizione defilata e mettere il pallone in fondo al sacco.Il Foligno crolla e la partita si chiude virtualmente al 42', con Brenna che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa beffando Falzano. Nella ripresa il San Donato gestisce senza alcuna difficoltà il largo vantaggio, arrotondando prima al 51' con la doppietta di Marzierli e infine all'86', con la prima rete di Andrea Zini, che da centro area deposita il pallone in fondo al sacco per il definitivo 5-0.

San Donato Tavarnelle-Foligno, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Ciurli, Zini, Buzzegoli, Marzierli, Russo, Montini, Regoli, Guidi, Noccioli, Brenna. A disposizione: Cardelli, Viti, Pisaneschi, Caciagli, Borghi, Poli, Zini A., Contipelli, Fradella. Allenatore: Indiani Paolo.

FOLIGNO: Falzano, Dell Orso, Caruso, Chiavazzo, Savarise, Tall, Valentini, Tetteh, Metelli, Settimi, Orlandi. A disposizione: Gil De Oliveira, Vespa, Cirone, Said, Oliva, Neziri, Piancatelli, Miccio, Bevilacqua. Allenatore: Francesco Monaco.

ARBITRO: Bracaccini di Macerata.

RETI: 30' 51' Marzierli, 31' Russo, 42' Brenna, Zini A. 86'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Donato Tavarnelle solito schiacciasassi: battuto 5-0 il Foligno

FirenzeToday è in caricamento