rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, San Donato Tavarnelle-Flaminia 1-0: la mitraglia Marzierli colpisce ancora

Grazie alla rete siglata nel secondo tempo dal bomber gialloblu, la formazione di Indiani chiude in bellezza il 2021, prendendosi il titolo di campione d'inverno

Dopo il poker rifilato allo Scandicci domenica scorsa, il San Donato Tavarnelle si prende altri tre punti nel turno infrasettimanale contro il Flaminia, chiudendo il 2021 come campione d'inverno. Un titolo che in realtà non regala nessun trofeo ai gialloblu, ma che comunque certificano una prima parte di stagione a dir poco perfetta, con 38 punti raccolti in 16 giornate, e con la bellezza di 47 gol fatti e 19 subiti, numeri spaventosi. Nonostante ciò, la gara di oggi non è stata semplice come da previsioni, fin da subito il Flaminia gioca chiudendosi nella propria area, col possesso palla in mano al San Donato per tutta la gara, in cerca di sfondare il fortino viterbese. Al 36′ del primo tempo è Pino ad avere una clamorosa occasione con un diagonale, facilmente neutralizzato da Sordini. Poco dopo altra occaisonissima per i padroni di casa, con  la conclusione a botta sicura di Regoli in area di rigore viene fermata a pochi passi dalla linea. Nel secondo tempo il registro della partita non cambia, col San Donato che spinge a più non posso per trovare il gol. Al 59′ in una manciata di secondi dopo una traversone dalla destra prima Carcani e poi Russo non trovano la rete del vantaggio. La porta sembra stregata per la formazione di Indiani, che sbloccano il risultato a un quarto d'ora dalla fine, col colpo di testa decisivo del solito Marzierli, che regala tre punti fondamentali alla propria squadra. San Donato che sale quindi  38 punti, a più 4 dal Poggibonsi e a più 6 dal Follonica Gavorrano, che quest'oggi ha pareggiato 0-0 col Rieti.

San Donato Tavarnelle-Flaminia, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini, Pino, Caciagli, Marzierli, Russo, Montini, Carcani, Regoli, Tognetti, Brenna. A disposizione: Viti, Ciurli, Alessio, Buzzegoli, Pisaneschi, Borghi, Guidi, Gerardini, Noccioli. Allenatore: Indiani Paolo.

FLAMINIA: Sordini, Staffa, Carta, Gasperini, Garufi, Santovito, Sirbu, Ortenzi, Sciamanna, Paun, Ancillai. A disposizione: Opara, Colalelli, Massaccesi, Battistelli, Barduani, Sarritzu, Lazzarini, Ingretolli, Celentano. Allenatore: Nofri Federico.

ARBITRO: Iannello di Messina.

RETI: 74' Marzierli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Donato Tavarnelle-Flaminia 1-0: la mitraglia Marzierli colpisce ancora

FirenzeToday è in caricamento