rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Calcio

Serie D, il San Donato Tavarnelle piega l'Arezzo 4-2

Grande gara da parte dei gialloblu, che dopo un'ora equilibrata, dilagano nel finale, aggiudicandosi tre punti preziosissimi per il proprio cammino

Il San Donato Tavarnelle batte un colpo al Pianigiani, e dopo il ko inaspettato contro il Cascina, torna a correre alla grande, battendo 4-2 l'Arezzo, in quella che è stata una gara spettacolare ed equilibrata. Tre punti preziosissimi per i gialloblu di Indiani, che rispondono alla vittoria del Poggibonsi contro il Gavorrano, mantenendo la prima posizione del girone E con 63 punti, a +2 proprio dal Poggibonsi. La gara comincia in salita per il San Donato, che dopo soli cinque minuti passano in svantaggio, a causa del gol di Calderini, che supera Cardelli da distanza ravvicinata. La reazione dei fiorentini è però immedata, e arriva al 9', con Noccioli, che concretizza al meglio l'assist involontario di Ruggeri. Il San Donato sfiora poi il raddoppio al 17', ma è clamoroso l'errore di bomber Russo, che a porta sguarnita, conclude a lato. Nella ripresa il botta e risposta fra le due formazioni continua: al 47' i gialloblu completano la rimonta, grazie ad Andrea Zini, che su punizione beffa Colombo. Neanche il tempo di esultare però che l'Arezzo trova il pareggio pochi minuti dopo, con Persano che coglie una smanacciata di Cardelli, infilando in rete al volo. E' qui che scatta la reazione del San Donato, che al 68' tornano avanti con Noccioli e poi chiudono definitivamente la gara con Buzzegoli su calcio di rigore, siglando il risultato sul definitvo 4-2 per la squadra di Indiani.

San Donato Tavarnelle-Arezzo, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Buzzegoli, Pisaneschi, Russo, Montini, Regoli, Guidi, Zini, Noccioli, Brenna. A disposizione: Balli, Alessio, Zini, Pino, Carcani, Borghi, Tognetti, Poli, Fradella. Allenatore: Indiani Paolo.

AREZZO: Colombo, Biondi, Van Dar Velden, Pisanu, Lazzarini, Calderini, Mancino, Ruggeri, Marchi, Persano, Pizzutelli. A disposizione: Balucani, Mastino, Benedetti, Cutolo, Doratiotto, Sicurella, Campaner, Marras, Frosali. Allenatore: Sussi Andrea.

ARBITRO: Gandino di Alessandria.

RETI: 5' Calderini, 9' 68' Noccioli, 47' Zini Andrea, 55' Persano, 79' Buzzegoli rig.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Donato Tavarnelle piega l'Arezzo 4-2

FirenzeToday è in caricamento