rotate-mobile
Calcio

Scandicci, vietato sbagliare: con la Sammaurese serve una vittoria

I Blues hanno fatto vedere buone cose nel pareggio contro il Crema, ma serve un trionfo per ritrovare fiducia e sistemare la classifica

Vietato sbagliare. Dopo il pareggio a reti bianche contro il Crema di mercoledì, lo Scandicci ha assolutamente bisogno di una vittoria nel match di domani contro la Sammaurese. I Blues hanno dato segnali di ripresa nella gara del Turri contro i lombardi, ma adesso è arrivato il momento di rialzarsi e ottenere la prima vittoria stagionale, per ritrovare fiducia e soprattutto punti per sistemare la classifica.

La gara non sarà di certo semplice. La Sammaurese occupa l'ottavo posto in classifica con 11 punti, ben 10 in più dei fiorentini. I giallorossi hanno avuto finora un rendimento altalenante, alternando buone vittorie a mezzi passi falsi. Reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Mezzolara, con 9 gol fatti la Sammaurese rappresenta il settimo miglior attacco del girone, mentre con 9 gol subito la quinta miglior difesa. Soprattutto in casa gli avversari fanno fatica a segnare ai romagnoli, dato che di questi 9 gol subiti, solo 3 sono stati presi allo stadio Macrelli. A proposito di difesa, quella dello Scandicci dovrà stare attenta a Mario Merlonghi, attaccante della Sammaurese classe 88', trascinatore finora con 4 reti messe a segno, e che la scorsa stagione ne ha segnate addirittura 19, sempre con la solita maglia.

Quello tra Sammaurese e Scandicci non è il primo confronto. Le due squadre si sono già incontrate una volta, nella stagione 2019/20 in Coppa Italia Serie D. In quell'occasione i Blues vinsero per 3-1, grazie alle reti di Di Leo, Carnevale e Saccardi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, vietato sbagliare: con la Sammaurese serve una vittoria

FirenzeToday è in caricamento