rotate-mobile
Calcio

Scandicci, Riggucci: "Lo 0-0 col Crema deve essere la base dalla quale ripartire"

Il tecnico dei Blues ha commentato il punto ottenuto contro i lombardi: "Non abbiamo preso gol e abbiamo fatto una grande partita, ripartiamo da qua"

Dopo il pareggio a reti bianche di ieri contro il Crema, lo Scandicci ha smosso la classifica dopo cinque sconfitte consecutive. Certo, non il risultato sperato, ma comunque una base dalla quale ripartire, come affermato da mister Athos Rigucci, che ha visto un buon atteggiamento da parte della sua squadra, da prendere e riutilizzare già dalla prossima sfida contro la Sammaurese:

"Oggi c'è stata una grande risposta. Dopo cinque sconfitte il morale della squadra era giù, invece ho visto un atteggiamento diverso. Praticamente non abbiamo mai rischiato niente, anche se nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più. Intanto non abbiamo preso gol e abbiamo fatto una grande partita, ripartiamo da qua. Adesso ci aspetta la Sammaurese, una squadra alla nostra portata, quindi andiamo a giocarcela. Il nostro atteggiamento tattico deve essere questo: rischiare poco e poi sfruttare le nostre qualità per fare male. Non ci fa paura niente, continuiamo a lavorare a testa bassa per cercare di migliorare, perché ancora non siamo quelli che vorremmo essere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, Riggucci: "Lo 0-0 col Crema deve essere la base dalla quale ripartire"

FirenzeToday è in caricamento