rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

San Donato Tavarnelle, Indiani: "Il destino è nelle nostre mani. Noi e Poggibonsi abbiamo fatto un campionato straordinario"

Il tecnico dei gialloblu ha analizzato a fine gara la vittoria per 2-1 sul campo del Poggibonsi, che avvicina la formazione fiorentina alla promozione in Serie C

Dopo l'importantissimo successo in casa del Poggibonsi per 2-1, Paolo Indiani, tecnico del San Donato Tavarnelle, ha commentato a fine partita i tre punti ottenuti che sanno di Serie C. Di seguito le parole dell'allenatore fiorentino:

"Adesso il destino è tutto nelle nostre mani. Il titolo adesso lo possiamo perdere solo noi. Mi sono stupito, perché era la prima volta che vedevo il nostro settore di tifosi così pieno. Ci hanno aiutato tantissimo, ma allo stesso tempo ci tengo ad elogiare anche il pubblico locale, perché hanno incitato la squadra fino al 95', sia quando vincevano che quando perdevano. Sono stati fantastici entrambe le tifoserie. Ci aspettavamo una partita come all'andata, ovvero col Poggibonsi chiuso pronto a sfruttare le ripartenze e nel primo tempo così è stato. Nel primo tempo ho fatto notare alla squadra di aver tirato tre volte ma di non aver mai preso la porta. Nella ripresa invece la prima conclusione è andata in porta. Questo significa che il calcio è fatto di episodi. Tra l'altro avevo messo Russo da quella parte perchè loro avevano Simoncini ammonito. Dopo il gol di Merzierli poi non abbiamo rischiato più niente. Deto ciò, penso che sia noi che il Poggibonsi, abbiamo fatto un campionato straordinario. Nessuna delle due era favorita per fare questo cammino, erano altri i favoriti, senza fare nomi. Per far capire quello che abbiamo fatto, il Montevarchi l'anno scorso ha vinto con 71 punti, noi ne abbiamo 72, e ci sono ancora 3 giornate".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Tavarnelle, Indiani: "Il destino è nelle nostre mani. Noi e Poggibonsi abbiamo fatto un campionato straordinario"

FirenzeToday è in caricamento