rotate-mobile
Calcio

Serie D, San Donato Tavarnelle e Poggibonsi allo scontro decisivo: numeri e curiosità del match

Domani, allo stadio Lotti la squadra di Indiani si gioca la promozione diretta in Serie C

Domani, alle ore 15:00, probabilmente si deciderà chi fra Poggibonsi e San Donato Tavarnelle si guadagnerà la promozione diretta in Serie C. Le due formazioni infatti, in lotta per il primo posto ormai da inizio stagione, si sfideranno faccia a faccia allo stadio Lotti, per tre punti che possono davvero essere decisivi per le sorti sia di una che dell'altra squadra. Al momento, la classifica recita San Donato con 69 punti e Poggibonsi con 67. Una vittoria per i gialloblu quindi vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sulla promozione a tre giornate dal termine. Al contrario una sconfitta permetterebbe ai senesi non solo di prendersi il primo posto, ma darebbe anche una botta di morale per il finale di stagione.

Dando uno sguardo ai numeri, domani si affronteranno il primo attacco del girone (San Donato con 81 gol fatti) e il quarto (Poggibonsi con 50 gol fatti). Lo stadio Lotti per i padroni di casa rappresenta un vero e proprio fortino: dei 67 punti totali, ben 41 sono stati fatti in casa. Stessa statistica per i gol fatti, dove i giallorossi tra le mura amiche hanno realizzato 30 gol fatti dei 50 totali. L'uomo più pericoloso dei senesi è Riccobono, con 11 reti, insieme a Regoli, con 9 reti.

Il Poggibonsi arriva a questa decisiva sfida col morale sicuramente più alto, dopo le due vittorie consecutive con Tiferno Lerchi e Sangiovannese, mentre il San Donato Tavarnelle è reduce dalla brutta sconfitta in casa contro la Pianese per 2-0. All'andata i tre punti andarono al Poggibonsi, che si impose al Pianigiani col risultato di 2-1 grazie alle reti di Riccobono su rigore e Muscas, mentre a segnare per i gialloblu fu Borghi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Donato Tavarnelle e Poggibonsi allo scontro decisivo: numeri e curiosità del match

FirenzeToday è in caricamento