rotate-mobile
Calcio

Serie D, il San Donato non sbaglia un colpo: 3-0 alla Pianese e allungo in classifica sul Follonica

Grazie a Marzierli, Regoli e Gerardini, la formazione di Indiani infila la decima vittoria in campionato e allunga sul Follonica Gavorrano, uscito sconfitto 2-0 dalla trasferta contro il Lornano Badesse

Potrebbe essere una giornata decisiva quella di oggi per le sorti della lotta al titolo nel girone E di Serie D. Anche con la Pianese l'uragano San Donato Tavarnelle non si ferma, rifilando un netto 3-0 alla formazione senese. Dopo venti minuti di ritardo per la nebbia, i gialloblu di mister Indiani partono come di consueto a ritmi altissimi, e infatti dopo appena tre minuti gli ospiti passano in vantaggio, grazie alla rete di Caciagli. Nemmeno il tempo di rimettersi in campo che i fiorentini raddoppiano, precisamente al 7', grazie a Regoli, che conferma la classica legge degli ex, infilando il suo secondo centro stagionale. La Pianese è in difficoltà e la partita per i bianconeri si complica al 36', per il doppio giallo di Bernardini, che lascia i suoi in dieci. Nonostante ciò i locali, prima dell'intervallo, hanno l'occasione di riaprire la gara, con un calcio di rigore, fallito però da Convitto, che spara il pallone alto sopra la traversa. Col morale a terra e in inferiorità numerica, il piatto è servito per il San Donato, che al 63' rifila il colpo di grazia alla Pianese, col 3-0 messo a segno da Gerardini. Sono tre punti importantissimi per i gialloblu, che salgono a quota 32, confermandosi primi in classifica (col miglior attacco di tutta Italia), andando a più sette dal Follonica Gavorrano, che ha perso per 2-0 nella trasferta contro il Lornano Badesse.

Pianese-San Donato Tavarnelle

PIANESE: Crispino, Battistella, Bernardini, Gagliardi, Folino, Simeoni, Mattiolo, Kondaj, Lepri, Convitto, Marino. A disposizione: Vivoli, Ambrogio, Seminara, Ricci, Modic, Iacullo, Cesario, Palma, Brenci. Allenatore: Bacci Roberto.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini, Pisaneschi, Caciagli, Marzierli, Russo, Montini, Carcani, Regoli, Borghi, Gerardini. A disposizione: Viti, Ciurli, Buzzegoli, Pino, Tognetti, Pierucci, Calonaci, Noccioli. Allenatore: Indiani Paolo.

ARBITRO: Di Reda di Molfetta.

RETI: 3' Marzierli, 8' Regoli, 62' Gerardini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Donato non sbaglia un colpo: 3-0 alla Pianese e allungo in classifica sul Follonica

FirenzeToday è in caricamento