rotate-mobile
Calcio

Serie D, impresa sfiorata dallo Scandicci: con la Sammaurese termina 1-1

Grande partita dei ragazzi di Taccola, che in inferiorità numerica, sfiorano l'impresa dei tre punti contro la formazione romagnola

Un pareggio che ha un gusto più amaro che dolce. al Turri lo Scandicci sfiora l'impresa di battere la Sammaurese fino al'88', quando Maltoni pareggia i conti facendo cadere il muro dei Blues, che dal 65' in poi hanno giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Frascadore. Riavvolgendo il nastro, la gara fin dai primi minuti viaggia sui binari dell'equilibrio, con occasioni da ambo le parti. La prima grande occasione è per gli ospiti, che al 25' sfiorano il gol sugli sviluppi di un corner, con la palla salbvata sulla linea dai Blues. Scandicci che rispondie due minuti dopo, Frascadore vince un contrasto e va al tiro: ribattuto. Poi palla che arriva a Bartolozzi, tiro secco respinto dal portiere. La ripresa si apre col vantaggio dei fiorentini, con la bella palla di Brega per Saccardi che disegna un tiro cross ribadito in rete da Gianassi. La partita si complica al 65', quando Frascadore ingenuamente si guadagna il secondo giallo che lo spedisce sotto la doccia. I Blues tengono botta comunque alle iniziative ospiti, ma proprio a ue minuti dal termine la Sammaurese trova il gol del pari con Maltoni, che chiude in porta un tiro cross di Barbatosta. Un pari che non rende giustizia alla bella partita dello Scandicci, che rimane penultimo in classifica a 25 punti, a -1 dalla Bagnolese terzultima. 

Scandicci-Sammaurese, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Frascadore, Cecconi, Tacconi, Ficini, Santeramo, Gianassi, Bartolozzi, Brega, Vitali Borgarello, Saccardi. A disposizione: Dainelli, Francalanci, Edu Mengue, Vanni, Alfani, Discepolo, Di Blasio, Grillo, Gozzerini. Allenatore: Mirko Taccola.

SAMMAURESE: Piretro, Masini, Grbic, Benedetti, Gaiola, Maggioli, Casadio, Scarponi, Merlonghi, Berardi, Grassi. A disposizione: Zavatti, Manfroni, Bolognesi, Tamai, Sami, Vallocchia, Barbatosta, Cremonini, Maltoni. Allenatore: Martini Marco.

ARBITRO: Quara di Nichelino.

RETI: 51' Gianassi, 88' Maltoni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, impresa sfiorata dallo Scandicci: con la Sammaurese termina 1-1

FirenzeToday è in caricamento