rotate-mobile
Calcio

Serie D, Buzzegoli decide il big match tra Gavorrano e San Donato Tavarnelle

Un gol dell'esperto centrocampista nella ripresa regala tre punti pesantissimi ai gialloblu, che tornano primi in classifica ai danni del Poggibonsi.

Nei momenti di difficoltà bisogna affidarsi ai giocatori più esperti, ed è quello che fatto oggi il San Donato Tavarnelle, che dopo una sconfitta e un pareggio, torna alla vittoria nel big match col Gavorrano grazie al gol vittoria di Buzzegoli. Tre punti fondamentali per la squadra di Indiani, che complice la sconfitta del Poggibonsi contro lo Sporting Trestina, tornano a guardare tutti dall'alto, riprendendosi il primo posto. Come da previsioni, la gara è equilibrata fin da subito. Il primo tiro in porta è da parte dei gialloblu, con Regoli che dal limite spara alto. Risponde il Gavorrano un minuto dopo, con Fontana che da ottima posizione manda fuori. Al 14' i padroni di casa trovano il vantaggio con Fontana, ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco. Si viaggia sui binari dell'equilibrio, andando sullo 0-0 all'intervallo. Nella ripresa la partita rimane bloccata, ma a trovare il colpo da 3 punti al 63' è Buzzegoli, che dal limite infila la palla all'incrocio dei pali, dove Ombra non può mai arrivare. Il Gavorrano non ci sta, si getta in avanti in cerca del pareggio e lo sfiora nel recupero, precisamente al 94', con Berardi che di testa, da ottima posizione, manda clamorosamente fuori. San Donato che con questi tre punti sale a quota 51, riportandosi avanti sul Poggibonsi di due lunghezze, permettendo ai ragazzi di Indiani di essere padroni del proprio destino.

Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle, il tabellino

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Grifoni, Origlio, Liurni, Iacullo, Lo Sicco, Fontana, Giustarini. A disposizione: Vivoli, Del Rosso, Mugelli, Sylla, Fremura, Berardi, Creti, Ampollini, Ramazzotti. Allenatore: Bonura Marco.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Zini, Buzzegoli, Caciagli, Marzierli, Montini, Regoli, Guidi, Gerardini, Brenna. A disposizione: Viti, Alessio, Pisaneschi, Borghi, Tognetti, Poli, Zini, Noccioli, Contipelli. Allenatore: Indiani Paolo.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.

RETI: 63' Buzzegoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Buzzegoli decide il big match tra Gavorrano e San Donato Tavarnelle

FirenzeToday è in caricamento