rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

S. Donato Tavarnelle, il sogno è realtà! Battuto 1-0 il Flaminia, gialloblu in Serie C

Grazie alla rete di Pino, la squadra di Indiani supera di misura il Flaminia, facendo scattare la festa per la promozione nel professionismo

I sogni son desideri dice una nota canzone, ma oggi, domenica 8 maggio 2022, il sogno per il San Donato Tavarnelle è diventato realtà. Per la prima volta nella sua storia infatti, la società gialloblu approda in Serie C, ovvero nel professionismo. Un risultato arrivato grazie alla vittoria per 1-0 sul Flaminia, che consegna matematicamente il titolo al San Donato Tavarnelle. Un risultato a dir poco straordinario quello della formazione fiorentina, che ai nastri di partenza non sicuramente una delle squadre favorite per la vittoria del titolo, vista la presenza di grandi piazze nel proprio girone, come l'Arezzo per esempio. 

Poco da dire sulla cronaca della gara, dove il San Donato nel primo tempo gestisce maggiormente il possesso palla, non riuscendo però a creare particolari occasioni. Anche nella ripresa la gara viaggia sui binari dell'equilibrio e ritmi non altissimi, ma al 52' a segnare il gol vittoria è Pino, che ribadisce in rete una respinta corta del portiere su un tiro di Russo. La gara rimane combattuta finao ai minuti di recupero, e rimanendo sul risultato di 0-1, dopo quattro minuti di recupero, ecco che arriva il triplice fischio dell'arbitro che fa scoppiare la festa dei gialloblu, che così facendo diventano la terza società fiorentina a giocare nel professionismo, dopo Fiorentina ed Empoli. 

Flaminia-San Donato Tavarnelle, il tabellino

FLAMINIA: Sordini, Massaccesi, Dominici, Santovito, Galli, Gasperini, Ancillai, Garufi, Sciamanna, Traditi, Sirbu. A disposizione: Opara, Battistelli, Barduani, Paun, Carta, Corazza, Ingretolli, Sarritzu, Lazzarini. Allenatore: Nofri Federico.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Zini, Buzzegoli, Pino, Marzierli, Russo, Carcani, Regoli, Guidi, Brenna. A disposizione: Viti, Alessio, Pisaneschi, Montini, Borghi, Poli, Zini, Noccioli, Contipelli. Allenatore: Indiani Paolo.

ARBITRO: Gianquinto di Parma.

RETI: 52' Pino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Donato Tavarnelle, il sogno è realtà! Battuto 1-0 il Flaminia, gialloblu in Serie C

FirenzeToday è in caricamento