rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, passo falso del San Donato Tavarnelle: il Cascina vince di misura 1-0

Sconfitta inaspettata per la capolista, che punita dal gol di Mencagli nel primo tempo, favorisce la risalita del Poggibonsi, che si porta a meno due dai gialloblu

Il primo posto nel girone E di Serie D torna in discussione. Dopo quattro vittorie consecutive, il San Donato Tavarnelle frena bruscamente la propria corsa, perdendo 1-0 sul campo del Cascina. Una sconfitta che fa male e che permette al Poggibonsi di accorciare sul primo posto occupato dai gialloblu, adesso distante due punti. L'avvio è ottimo da parte del San Donato che sfiora il gol prima con Noccioli e poi con Russo. Al 27' arriva la rete che condanna i gialloblu, e a siglarla è neanche dirlo l'ex Mencagli, che si fa trovare pronto per depositare il pallone dal limite dell’area di rigore. Gli ospiti provano a reagire al 36' con Russo, che si invola sulla sinistra, puntando l’area di rigore,  ma la sua conclusione si spegne di poco sul fondo. Al 37’ colossale occasione per la squadra di Indiani con Andrea Zini che in area di rigore ben servito da Montini deposita il pallone a centimetri dal palo. La ripresa vede subito i gialloblu all’attacco con 2 conclusioni: prima Russo al 48’ e poi al 50’. Al 69’ Bernardini commette fallo di mano e, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo, finendo sotto la doccia. Il San Donato Tavarnelle si riversa in avanti alla ricerca di una rete che però non arriva. Per la squadra di Indiani si tratta della quarta sconfitta in campionato, che fa rimenere la formazione fiorentina al primo posto con 60 punti, a +2 sul Poggibonsi, vittorioso per 2-0 sul campo del Foligno.

Cascina-San Donato Tavarnelle, il tabellino

CASCINA: Rizzato, Rossi, Puleo, Geroni, Biagioni, Bernardini, Bardini, Carli, Bellucci, Remorini, Mencagli. A disposizione: Biggeri, Franceschi, Pezzati, Naldini, Arapi, Malanchi, Giani, Cesario, Fiumalbi. Allenatore: Bozzi Francesco.

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Zini, Caciagli, Russo, Montini, Regoli, Poli, Guidi, Zini, Noccioli, Brenna. A disposizione: Cardelli, Viti, Ciurli, Buzzegoli, Pisaneschi, Borghi, Tognetti, Contipelli, Fradella. Allenatore: Indiani Paolo.

ARBITRO: Ceriello di Chiari.

RETI: 28' Mencagli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, passo falso del San Donato Tavarnelle: il Cascina vince di misura 1-0

FirenzeToday è in caricamento