rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Calcio

Serie D girone E, il San Donato Tavarnelle pareggia 2-2 in rimonta con l'Arezzo

Grande risultato per i gialloblu, che nel primo tempo vanno doppiamente in svantaggio a causa delle reti di Marras e Biondi. Al 39' Mancino lascia in inferiorità numerica l'Arezzo e la squadra di Indiani ne approfitta, pareggiando prima con Pino e poi all'ultimo minuto con Marzierli.

Sul campo dell'Arezzo, il San Donato Tavarnelle ottiene un pareggio preziosissimo, rimontando due gol che permettono ai gialloblu di rimanere in vetta alla classifica, a più quattro dal Follonica Gavorrano, che ha pareggiato col Poggibonsi. Come detto, la gara comincia male per la formazione di Indiani, che nel giro di sei minuti prende due gol: il primo ad opera di Marras, mentre il secondo, al 30', con Biondi. Nove minuti più tardi l'Arezzo rimane in inferiorità numerica, per l'espulsione di Mancino, per proteste. L'episodio cambia la partita, e nel secondo tempo il San Donato ne approfitta accorciando le distanze al 76' con Pino, bravo a girare il pallone in area di rigore, e poi pareggiando all'89', con Marzierli che segna il gol del definitivo 2-2. Un risultato che potrebbe pesare a fine stagione ai fini della conquista del titolo, che rende soddisfatto anche mister Indiani, che ha commentato la partita così:

"Sono leggermente rammaricato, perché se il gol del 2-1 lo avessimo fatto prima, forse potevamo portare a casa la vittoria. Chiaro che se vai in svantaggio per 2-0 contro una formazione del genere la gara si fa dura, ma siamo stati straordinari nel recuperarla. Il pareggio penso sia la giusta ricompensa per la nostra prestazione. Espulsione di Mancino? Se si offende l'arbitro si va fuori, funziona così".

Arezzo-San Donato Tavarnelle, il tabellino

AREZZO (4-2-3-1): Colombo; Campaner, Lomasto, Biondi, Pinna; Pisanu (88' Marchetti), Aliperta (78′ Panatti); Strambelli (51' Sicurella), Mancino, Marras D. (69' Ruggeri); Foggia (51' Muzzi). A disposizione: Balucani, Mastino, Cutolo, Sparacello. Allenatore: Marco Mariotti.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Cardelli (69' Viti); Montini (54' Riccardo), Regoli, Brenna, Carcani (62' Ciurli); Caciagli, Buzzegoli (60' Pisaneschi), Tognetti (69' Gerardini); Pino, Marzierli, Russo. A disposizione: Zini, Pierucci, Nocicoli, Mencagli. Allenatore: Paolo Indiani.

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro.

RETI: 24′ Marras D., 30′ Biondi; 76′ Pino, 89′ Marzierli.

NOTE: Espulso Mancino per proteste. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone E, il San Donato Tavarnelle pareggia 2-2 in rimonta con l'Arezzo

FirenzeToday è in caricamento