rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato cerca la svolta con la Vis Pesaro

Dopo un buon inizio di stagione i gialloblu sono calati e hanno bisogno di una vittoria per rialzare umore e classifica

Dopo l'esordio col botto tra i professionisti, con 4 punti raccolti nelle prime due giornate, il San Donato Tavarnelle sta affrontando ora un periodo non buonissimo. I gialloblu, tra campionato e coppa, sono reduci da tre sconfitte consecutive. Domani (ore 14:30) ci sarà quindi bisogno di una vittoria nel match contro la Vis Pesaro, per cercare di rialzare non solo la classifica, ma soprattutto il morale. 

La formazione marchigiana occupa attualmente l'ottavo posto della classifica con 9 punti, 4 in più dei fiorentini. Come il San Donato, anche la Vis Pesaro non se la sta passando abbastanza bene. I biancorossi sono reduci dalla pesante sconfitta per 6-0 contro il Pescara, e nelle ultime quattro gare hanno raccolto soltanto 2 punti, con i pareggi contro Torres e Pontedera. L'attacco non è di certo il punto forte della squadra allenata da Sassarini: Sono solo 5 le reti siglate finora in sei gare, contro le quattro del San Donato Tavarnelle. Meglio la difesa, con 6 gol subito contro gli 8 dei gialloblu. 

La squadra di Lamberto Magrini dovrà fare attenzione all'attaccante Francesco Fedato, che ha cominciato alla grande la stagione, siglando già 3 reti in queste prime partite. Dall'altra parte la speranza è quella di recuperare qualche infortunato, come Federico Russo, imprescindibile per la formazione toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato cerca la svolta con la Vis Pesaro

FirenzeToday è in caricamento