rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Calcio

Serie C, prima gioia San Donato! Una doppietta di Russo stende la Torres

Primi tre punti storici nel campionato professionistico per i gialloblu di Magrini, che vincono in trasferta contro i sardi grazie alla doppietta di Russo

4 punti in due partite. Mister Magrini ci avrebbe messo la firma per un inizio di campionato così del suo San Donato Tavarnelle, che dopo il pareggio contro il Rimini al debutto, stende in casa la Torres Sassari grazie alla doppietta di Federico Russo. Una gara cominciata in salita per i fiorentini, andati sotto dopo appena cinque minuti per un bel gol di Ruocco, che deposita in rete la sfera con un gran tiro al volo da fuori area. La reazione del San Donato arriva all'11', con una punizione di Galligani calciata rasoterra che impegna Salvato. La Torres si rivede al 26', tiro di Gianola che impegna Cardelli, bravo nel deviare la conclusione in corner. L'occasione più ghiotta per gli ospiti è poco prima dell'intervallo: Galligani viene servito in profondità, la sua conclusione viene neutralizzata da Salvato ma sulla respinta si fionda Russo che viene fermato dalla barriera dei padroni di casa. 

Nella ripresa il San Donato rientra in campo con la voglia di sistemare le cose, e ci riesce subito dopo appena tre minuti, con un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore sardo. Dal dischetto si presenta bomber Russo, che gonfia la rete e pareggia i conti. La rete da verve ai gialloblu, che dopo pochi minuti completano la rimonta, ancora con Russo, che servito da Galligani non sbaglia di fronte a Salvato. La Torres non ci sta, torna a spingere e sfiora il pareggio al 76', ma è mostruoso Cardelli che salva tutto deviando in corner una conclusione ravvicinata. Gli ultimi minuti sono di pura sofferenza per i toscani, che riescono però a difendere il 2-1 e a portare a casa i primi storici tre punti nel campionato di Serie C. 

Torres-San Donato Tavarnelle, il tabellino

TORRES: Salvato, Lombardo, Girgi, Dametto, Antonelli, Lora, Suciu, Gianola, Lisa, Ruocco, Diakite. A disposizione: Garau, Heinz, Ferrante, Pinna Riccardo, Sanat, Masala, Tesio, Bonovolonta, Pinna Samuele, Campagna, Liviero, Teyou, Carboni

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio, Nunziatini, Gorelli, Russo, Galligani, Sepe, Bovolon, Noccioli, Brenna, Montini. A disposizione: Biagini, Ciurli, Calamai, Marzierli, Carcani, Regoli, Borghi, Siniega, Rossi, Contipelli, Ubaldi.

ARBITRO: Ettore Longo di Cuneo. 

RETI: 5' Ruocco, 51' 59' Russo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, prima gioia San Donato! Una doppietta di Russo stende la Torres

FirenzeToday è in caricamento