rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie C, D'Ambrosio condanna il San Donato alla prima sconfitta stagionale

I gialloblu escono sconfitti dal Brilli Peri per 2-1 contro la Carrarese. Al gol di Galligani al 12' risponde Schiavi al 18'. Nella ripresa il gol di D'Ambrosio che consegna ai carrarini i tre punti

Dopo il pareggio con il Rimini e la vittoria con la Torres, arriva la prima sconfitta in campionato per il San Donato Tavarnelle. I ragazzi di mister Magrini sono usciti per 2-1 al Brilli Peri nel confronto contro la Carrarese per il turno infrasettimanale di Serie C. Nonostante la sconfitta i gialloblu possono ritenersi soddisfatti, in quanto hanno giocato alla pari con la formazione di Dal Canto e una delle squadre che si candida ad essere padrona del girone B. E' la Carrarese a partire col piede sull'acceleratore, colpendo una traversa dopo 8' con Schiavi. Alla prima occasione utile però è il San Donato a trovare il vantaggio, grazie alla rete messa a segno da Galligani. La gioia dei padroni di casa però dura poco, perché al 18' la Carrarese acciuffa il pareggio con Schiavi, che si rifa dopo la traversa colpita. Nella ripresa il San Donato soffre maggiormente, e al 61' la Carrarese completa la sua rimonta col colpo di testa vincente di D'Ambrosio su assist di Grassini. Per i carrarini altri tre punti che gli permettono di salire a quota 9 e comandare in solitaria la classifica, mentre rimane a 4 il San Donato Tavarnelle, che dopo questa giornata si piazza al decimo posto in vista del prossimo impegno di domenica contro la Recanatese.

San Donato Tavarnelle-Carrarese, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2):Cardelli; Ciurli, Gorelli, Siniega, Carcani; Sepe, Regoli, Nunziatini; Russo; Galligani, Ubaldi.  A disposizione: Biagini, Alessio, Calami, Mascia, Borghi, Noccioli, Rossi, Brenna, Contipelli, Montini, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini.

CARRARESE (3-5-2): Satalino; D’ Ambrosio, Pelagatti, Imperiale; Grassini, Schiavi, Mercati, Della Latta, Coccia; Giannetti, D’Auria. A disposizione: Rovida, Folino, Cerretelli, Bozhanaj, Marino, Andreoli, Pasciuti, Energe, Cicconi, Capello, Samele, Frey. Alleantore: Dal Canto.

ARBITRO: Sacchi di macerata.

RETI: 12' Galligani, 18' Schiavi, 61' D'Ambrosio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, D'Ambrosio condanna il San Donato alla prima sconfitta stagionale

FirenzeToday è in caricamento