rotate-mobile
Calcio

Serie C Femminile, al Doccia non basta la prestazione contro il Villorba

Terza sconfitta consecutiva per le rossoblu, che inciampano 3-1 sul campo delle venete

Dopo le sconfitte con Padova e Lumezzane, il Rinascita Doccia incappa nel terzo insuccesso di fila contro il Villorba. Nonostante il risultato, quella contro la formazione veneta è stata una sfida dalla quale mister Bellucci può prendere degli spunti per le prossime partite. Le toscane hanno infatti dimostrato un atteggiamento diverso, in una gara dove ci sono state occasioni non concretizzate. Il primo tempo è di marca veneta, con il Villorba che nei primi cinque minuti va più volte vicino al gol. Il Doccia fa fatica, e al 12' va in scena l'ennesima palla gol locale: Foltran mette in mezzo dalla corsia di sinistra pescando a centro area Tomaselli che di testa anticipa l'uscita di Mazzanti ma la sfera termina un capello sopra la traversa.  Al 19' le venete capitalizzano la pressione: bella verticalizzazione di Ghezze per la corsa di De Martin che conclude ad incrociare, il tiro non sembra irresistibile ma termina comunque in rete a causa di un'imperfezione di Mazzanti che va giù in leggero ritardo e se lo lascia passare sotto il corpo. Le padroni di casa dominano, e al 39' arriva il raddoppio: corner battuto da Ghezze, la sfera s'impenna deviata di testa da Del Giudice, De Martin libera a centro area ha tutto il tempo di prendere la mira ed impatttare di testa, palla che finisce in rete passando sopra le mani di Mazzanti. Poco prima dell'intervallo il Doccia accorcerebbe le distanze con Del Giudice che supera Muzzi con un delicato tocco sotto, ma il direttore di gara annulla rilevando un fuorigioco della stessa che lascia molti dubbi.

Nella ripresa il canovaccio della gara cambia, il Doccia rientra in campo con un altro atteggiamento, cominciando a rendersi pericolose, come al 49', con il tiro di Biolo che sfiora l'incrocio dei pali. Al 63' ancora Doccia pericoloso: batti e ribatti nel cuore dell'area, palla che giunge a Xhemaj che prova la girata di prima intenzione, conclusione che però si perde alta. Le fiorentine spingono ma non trovano il gol, e proprio nel loro miglior momento a segnare è il Villorba, che al 78' chiudono la gara con una bella punizione di Bassani. L'unica consolazione per le toscane è il gol della bandiera, che giunge all'82', con Xhemaj che su assist di Del Giudice segna il primo gol del Rinascita Doccia in Serie C. Villorba che smuove la classifica ed incassa i primi 3 punti stagionali, Doccia invece che si lecca le ferite ma con la consapevolezza che se l'approccio è come quello della ripresa i primi punti possono arrivare.

Villorba-Rinascita Doccia, il tabellino

VILLORBA (4-3-3): Muzzi; Coletto (dal 64' Feltrini), Bassani, Pivetta, Sandi; Ghezze, Cochrane, Foltran; Tomaselli (dal 66' Trevisol), De Martin (dal 75' Granello), Peron (dal 60' Zilli). A disposizione: Rossi. Allenatore: Meneghello.

RINASCITA DOCCIA (4-2-3-1): Mazzanti; Metti (dall'83' Brazzini), Fedele (dal 71' Aiello), Mancin (dall'83' Battistini), Bugiani; Biolo (dal 60' Innocenti), Papi; Ceccarelli (dal 79' Farci), Campi, Del Giudice; Xhemaj. A disposizione: Braschi e Sabatino. Allenatore: Bellucci.

ARBITRO: El Ella Omar Abou di Milano.

RETI:  19' 39' De Martin, 78' Bassani, 82' Xhemaj.

NOTE: 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, al Doccia non basta la prestazione contro il Villorba

FirenzeToday è in caricamento