rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie C, sorteggiata l'avversaria del San Donato Tavarnelle

Il primo turno eliminatorio della competizione si svolgerà il 4-5 ottobre

Nella giornata odierna la Lega Pro ha reso noto il programma della prossima Coppa Italia Serie C, ovvero la competizione dove si sfidano tutte le squadre partecipanti al terzo campionato professionistico d'Italia. A differenza della Coppa Italia per le società di A e B, quella di Serie C funziona in modo diverso.

Le squadre vengono divise in 4 raggruppamenti predefiniti in base a criteri geografici. All'interno di questi gruppi vengono poi sorteggiate le sfide, che sono di sola andata. Al secondo turno eliminatorio partecipano le 28 squadre qualificate nel turno precedente e le 4 ammesse alla Coppa Italia “maggiore”. Anche in questo caso le società verranno suddivise in quattro gruppi (in questo caso da 8) all’interno dei quali saranno stabiliti gli accoppiamenti, sempre con sorteggio. 

Dal primo turno eliminatorio ai quarti di finale si giocheranno gare uniche a eliminazione diretta, le semifinali e le finali saranno invece disputate con gare di andata e ritorno. In tutti i turni, in caso di parità, si disputeranno i supplementari ed eventualmente i rigori. In semifinale e finale non vale la regola del gol in trasferta.

Il San Donato Tavarnelle, inserito nel gruppo 3, affronterà nel primoa turno la Viterbese. La gara si giocherà tra il 4 e il 5 ottobre. Di seguito il link per consultare il programma e il regolamento completo: https://www.lega-pro.com/com/2223-1CIT.pdf

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie C, sorteggiata l'avversaria del San Donato Tavarnelle

FirenzeToday è in caricamento