rotate-mobile
Calcio

Empoli Ladies, Ulderici: "Siamo un grande gruppo, sono certo che faremo benissimo".

Le azzurre riprenderanno il loro cammino in Serie A domani alle 14:30, nello scontro diretto per la salvezza contro il Napoli

Dopo la pausa per le nazionali, che ha visto esordire con la maglia azzurra Norma Cinotti, per l'Empoli Ladies è tempo di tornare in campo. Le azzurre di Ulderici riprenderanno il loro cammino da Napoli, sfida da vincere assolutamente per non tornare nella zona retrocessione. A presentare la gara è stato lo stesso tecnico piemontese ai microfono della società. Queste le sue dichiarazioni:

"Siamo pronte per giocare una grande partita, mi aspetto una gara complicata in cui conterà il giusto approccio, con attenzione e coraggio. Dovremo portare sul campo le nostre caratteristiche. In queste settimane abbiamo lavorato bene nonostante le sei ragazze impegnate con le Nazionali, sono molto soddisfatto di quello che è stato fatto. Ogni partita deve rappresentare un passo in avanti rispetto alla gara precedente, mi aspetto una squadra che con personalità provi da subito a comandare la gara, così deve essere su ogni campo a prescindere dall’avversario. È quello che ho chiesto alle ragazze. Allo stesso tempo dovremo fare attenzione in fase di non possesso, in questo campionato al minimo errore ti puniscono: serve concentrazione dal primo all’ultimo secondo. È fondamentale saper gestire e capire i momenti all’interno dei novanta minuti, fa parte dell’attenzione e dell’applicazione che una giocatrice mette in campo. Noi abbiamo voglia di fare una partita di spessore. Siamo un grande gruppo, sono certo che faremo benissimo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici: "Siamo un grande gruppo, sono certo che faremo benissimo".

FirenzeToday è in caricamento