rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Calcio

Serie A Femminile, la Fiorentina torna alla vittoria col Como

Vittoria sofferta della squadra di Panico, che domina per un'ora segnando tre reti con Kajan e la doppietta di Longo, ma si rilassa troppo nel finale, rischiando di farsi pareggiare dalla formazione lombarda che tiene la gara in bilico fino all'ultimo minuto

Dopo tre partite senza vittoria, la Fiorentina torna ai tre punti vincendo 3-2 il Como. Una gara dove tutto è filato liscio per le viola fino all'ultimo quarto d'ora, dove le ragazze di Panico hanno rischiato grosso per un eccesso di calma e sicurezza. Neanche il tempo di iniziare, che le fiorentine trovano dopo un solo giro d'orologio il gol del vantaggio, con Boquete che approfitta di un errore di Rizzon, appoggia al limite per Kajan che infila il pallone in rete col mancino. Il Como va subito in bambola, e dopo tre minut la Fiorentina è già sul 2-0, col cross dalla destra di Parisi per Longo che infila Korenciova con un bel destro al volo. Il Como prova la reazione al 16', con un tiro di Beccari, ottimamente respinto da Schroffenegger. 

Nella ripresa la musica non cambia, è la Fiorentina a dominare la partita, con le viola che a 58' calano il tris, ancora con Longo, che ottimamente servita da Johansdottir supera Rizzon e infila Korenciova. Con la partita in cassaforte, la squadra di Panico si rilassa troppo, e al 72' il Como riaccende le proprie speranze, con il colpo di testa vincente di Kalernas, che sfrutta al meglio l'assist di Borini. Le ragazze di De La Fuente ci credono, e sfruttando il momento si rendono nuovamente pericolose al 74', con Beccari che dal limite impegna Schroffenegger. Il Como sembra un'altra squadra, e rende gli ultimi minuti incandescenti dopo il 3-2 siglato all'86', con la rete di Beccari che segna da posizione defilata. Le lombarde si gettano in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma la Fiorentina regge, portando a casa tre punti pesanti, che permettono alle viola di tornare al terzo posto in classifica a quota 22, a -2 dalla Juventus.

Como Women-Fiorentina Femminile, il tabellino

COMO (4-3-3): Korenciova, Cecotti, Rizzon, Postrenge, Borini, Picchi, Hila, Korlenas, Pavan, Beccari, Di Luzio. A disposizione: Kubassova, Beretta, Bianchi, Rigaglia, Beil, Liva, Lipman, Cavicchia, Carravetta. Allenatore: De La Fuente.

FIORENTINA (4-2-3-1):  Schroffenegger; Cafferata, Tortelli, Agard, Erzen; Parisi, Johannsdottir; Severini, Boquete, Kajan; Longo. A disposizione: Vitale, Russo, Giacobbo, Menta, Mijatovic, Monnecchi, Corazzi, Breitner, Sabatino. Allenatore: Patrizia Panico.

ARBITRO: Gauzolino di Torino.

RETI: 1' Kajan, 4' 58' Longo, 72' Kalernas, 86' Beccari.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile, la Fiorentina torna alla vittoria col Como

FirenzeToday è in caricamento