rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Panico: "Napoli da non sottovalutare, non possiamo permetterci cali di attenzione"

L'allenatrice viola ha presentato la partita contro le partenopee, gara che mette in palio pesanti punti per la corsa alla salvezza

Dopo il pareggio a reti bianche nel quarto di finale di Coppa Italia contro l'Empoli, la Fiorentina Women's torna a giocare in campionato, e lo farà contro il Napoli. Una gara importantissima per entrambe le formazioni, a caccia di punti che potrebbero decidere la corsa salvezza. Il Napoli infatti con 8 punti, occupa la terzultima posizione in classifica, mentre le viola si trovano 6 punti più avanti, e una vittoria per la Fiorentina vorrebbe dire mettere una grossa ipoteca sulla salvezza e di fatto condannare le partenopee. A presentare la delicata sfida è stata Patrizia Panico, che ha parlato di come questa gara possa sembrare facile, ma che in realtà la propria squadra non deve assolutamente sottovalutare. Queste le sue dichiarazioni al sito ufficiale della Fiorentina:

"Dobbiamo valutare quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto male in queste ultime settimane. E' chiaro che con la Juve abbiamo fatto molto bene mentre con l'Empoli un po' meno. La sconfitta all'andata contro il Napoli ce la ricordiamo bene perché ci ha fatto molto male. Non soltato ha fatto male per il risultato ma anche per l'atteggiamento. E' chiaro che sarà una partita molto diversa, perché entrambe abbiamo cambiato molto. La motivazione in più non deve averla l'avversario, anzi siamo noi che dobbiamo sempre avere una motivazione maggiore rispetto all'avversario. Il Napoli ha delle caratteristiche ben precise con degli obiettivi ben precisi, e questo le rende consapevoli della gara che devono fare. Io sono dell'idea che non siamo nelle condizioni di fare esperimenti. Se fossimo prime in classifica con 15 punti di vantaggio, allora avremmo potuto permetterci di fare qualche esperimento, ma non siamo in quelle condizioni. Non voglio che le ragazze pensino che sia una partita facile, perché non lo è".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico: "Napoli da non sottovalutare, non possiamo permetterci cali di attenzione"

FirenzeToday è in caricamento