rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie A Femminile, ufficiali due ritorni per la Fiorentina Women's

La società punta forte sull'esperienza per tornare agli alti livelli delle passate stagioni

Dopo l'ultima stagione da dimenticare, la Fiorentina Women's vuole ripartire alla grande per tornare ai massimi livelli nel nuovo campionato di Serie A Femminile. Ecco che allora i dirigenti viola hanno pensato bene di affidarsi al recente passato, quello dove la squadra primeggiava in Italia, ufficializzando due importanti ritorni. Stiamo parlando di Alice Parisi e Laura Agard. Parisi, centrocampista classe 90', ha vestito la maglia gigliata dal 2016 al 2020, e nelle ultime due stagioni ha giocato a Sassuolo, mentre Agard, difensore classe 89' e reduce dalla stagione al Milan, è stata a Firenze dal 2018 al 2020. 

Due rientri alla base quindi per le due calciatrici, segnale di come la squadra abbia bisogno sia di esperienza, sia di due giocatrici che conoscano l'ambiente. "Il mio cuore è sempre rimasto viola - ha commentato Parisi ai canali ufficiali del club - e non ci ho pensato due volte a tornare a Firenze. Ritrovo una società ancora più professionale di prima. Mi sento cresciuta ma anche ringiovanita, con tanta voglia di giocare. Voglio essere un esempio per tante ragazze giovani che si stanno affermando. Sarà una bella sfida".

Tramite il sito ufficiale ha parlato anche Agard, che si è soffermata anche sugli obiettivi che la squadra deve avere: "Firenze è un posto dove mi sono sempre trovata bene. Il prossimo sarà un campionato molto duro, ma dobbiamo ambire ad essere tra le prime cinque squadre".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile, ufficiali due ritorni per la Fiorentina Women's

FirenzeToday è in caricamento