rotate-mobile
Calcio

Poule Scudetto Serie D, il San Donato Tavarnelle chiude la stagione pareggiando 1-1 col Rimini

La squadra di Indiani dice addio alla possibilità di conquistare il secondo trofeo dopo la vittoria del proprio girone

Il San Donato Tavarnelle saluta ufficialmente la stagione 2021-22 pareggiando 1-1 al Pianigiani contro il Rimini. Con questo risultato quindi, i gialloblu vanno fuori dalla Poule scudetto della Serie D, in quanto è ormai esclusa la possibilità di arrivare primi nel triangolare con Rimini e Recanatese, con quest'ultima che si giocherà il match point per proseguire nella prossima sfida proprio contro il Rimini. Poco conta per la formazione di indiani, che premiata a fine gara per il primo posto ottenuto nel girone E, può comunque festeggiare una stagione che rimane eccellente, e che tra qualche mese sarà impegnata per una storica prima volta, nel campionato di Serie C. Come contro la Recanatese, il San Donato ha giocato una partita combattuta con gli avversari odierni. Andati sotto al 47' per il gol di Arlotti, i gialloblu soffrono ma riescono a giungere al pareggio al 77', grazie ad un'azione di contropiede, finalizzata da Andrea Zini. Tre minuti dopo l'ultima vera occasione della gara è dei romagnoli con Tanasa, che di testa sugli sviluppi di un corner manda fuori di poco. Si chiude quindi 1-1, con la società fiorentina che adesso può concentrarsi sulla costruzione della prossima stagione tra i professionisti.

San Donato Tavarnelle-Rimini, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE:Cardelli, Buzzegoli, Pisaneschi, Pino, Russo, Montini, Carcani, Borghi, Calonaci, Noccioli, Contipelli. A disposizione: Balli, Viti, Marzierli, Regoli, Pierucci, Poli, Guidi, Zini, Brenna. Allenatore: Indiani.

RIMINI: Piretro, Deratti, Tanasa, Panelli, Pari, Mencagli, Contessa, Ferrara, Arlotti, Greselin, Cuccato. A disposizione: Marietta, Tonelli, Gabbianelli, Piscitella, Tiraferri, Cherubini, Callegaro, Pietrangeli, Germinale. Allenatore: Gaburro.

ARBITRO: Maccorin di Pordenone.

RETI: 47' Arlotti, 78' Zini Andrea.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poule Scudetto Serie D, il San Donato Tavarnelle chiude la stagione pareggiando 1-1 col Rimini

FirenzeToday è in caricamento