rotate-mobile
Calcio

Serie D, lo Scandicci torna alla vittoria, superando al Turri 2-1 il Montespaccato

La squadra di Rigucci torna alla vittoria dopo più di un mese, grazie alle reti messe a segno da Marini e Saccardi. Inutile nel finale il gol di Nanci per il Montespaccato.

Dopo un mese e mezzo dall'ultima volta, lo Scandicci di mister Rigucci torna a vincere, e lo fa contro una grande squadra come il Montespaccato. La voglia dei tre punti si vede fin dai primi minuti da parte dei Blues, che passano subito in vantaggio dopo appena due minuti di orologio, con Marini che raccoglie un cross basso di Gianneschi e insacca il pallone in fondo al sacco. gli ospiti non ci stanno e nei minuti successivi si rendono pericolosi prima con Putti e poi con Antongiovanni. Al 31' i fiorentini raddoppiano, con Saccardi che trova il tapin vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 37' il Montespaccato si mangia il gol per accorciare le distanze, con Bosi che si presenta davanti al portiere, ma Timperanza è bravissimo a chiudere la strada; la palla resta lì, De Dominicis va a botta sicura, ma ancora Timperanza è super a deviare sul palo. Nella ripresa la squadra di Rigucci continua a giocare a viso aperto, sfiorando il terzo gol con Mariani che di testa colpisce il palo. I padroni di casa sono ancora sfortunati al 73', colpendo un altro palo, stavolta col tiro al volo di Tacconi., e poi all'83' con la traversa colpita da Burato. Nel finale Nanci accorcia le distanze per il Montespaccato, ma per la squadra romana finisce il tempo a disposizione, con il triplice fischio dell'arbitro che consegna la vittoria ai padroni di casa. Scandicci che vola a 12 punti, facendo un bel balzo in classifica, portandosi proprio a meno due dal Montespaccato, che si ferma dopo la vittoria sulla Pro Livorno.

Scandicci Calcio-Montespaccato, il tabellino

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Marini, Tacconi, Vanni, Mariani, Pierangioli. A disposizione: Masini, Edu Mengue, Frascadore, Hoxhaj, Gianassi, Sinisgallo, Fontanelli, Imbrenda, Saccardi. Allenatore: Rigucci Athos.

MONTESPACCATO: Tassi, Zeetti, Bosi, Cali, De Dominicis, Putti, Antogiovanni, Nanci, Canciani, Petricca, Ergemlidze. A disposizione: Meniconi, Pietrangeli, Tataranno, Ansini, Benedetti, Proietto, Moccia, Finucci, Mastrosanti. Allenatore: Mauro Mucciarelli.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino.

RETI: 2' Marini, 31' Saccardi, 90' Nanci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci torna alla vittoria, superando al Turri 2-1 il Montespaccato

FirenzeToday è in caricamento