rotate-mobile
Calcio

Serie D, secondo 0-0 di fila per lo Scandicci

Altro pareggio a reti bianche per i "Blues", che dopo lo 0-0 contro il Cascina, impattano al "Turri" con il Lornano Badesse.

Dopo il pareggio per 0-0 della scorsa domenica contro il Cascina, lo Scandicci di mister Rigucci replica anche al "Turri", ottenendo di nuovo un punto da un pareggio a reti bianche, stavolta col Lornano Badesse. Risultato tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campo, le due squadre si sono equivalse sia per il predominio del terreno di gioco sia per le occasioni create. Comincia meglio lo Scandicci, che dopo il primo quarto d'ora di studio, si rende pericoloso in tre occasioni, rispettivamente con Pierangioli, Mariani e Marini. Gli ospiti rispondono poco dopo, prima con un tiro di Masini e poi ancora, con una conclusione di Di Biasio, entrambe però terminate sul fondo. Al 30' Lornano Badesse che va vicino al vantaggio, con una conclusione di Andreoni sul quale è bravo a respingere in tuffo Timperanza. La prima frazione di gara si chiude con una conclusione di Pierangioli respinta dal portiere ospite. La ripresa risulta più bloccata, con pochi spazi a disposizione. Gli ospiti provano a sbloccarla con una rovesciata di Gozzerini che esce di poco. Lo Scandicci risponde con un'occasionissima di Gianneschi, che non trova la porta per una questione di centimetri. Nel finale sono ancora i fiorentini a provare a fare il colpo grosso, prima con Sinisgallo e poi con Saccardi, ma il risultato rimane invariato. Secondo punto di fila per lo Scandicci, che si porta a quota 8 in classifica, confermandosi la miglior difesa del campionato, con soli due gol subiti.

Scandicci-Lornano Badesse, il tabellino

SCANDICCI 1908: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Marini, Tacconi, Kernezo, Mariani F., Pierangioli. A disp.: Bruni, Frascadore, Edu Mengue, Gianassi, Sinisgallo, Corsi, Vanni, Saccardi, Imbrenda. All.: Rigucci Athos.

LORNANO BADESSE CALCIO: Siliberto, Cecconi, Paparusso, Di Blasio, Bonechi, Schiaroli, Masini, Andreoli, Cecconi, Ranelli, Corsi. A disp.: Conti, Mari, Chiti, Buono, Discepolo, Magnano, Frosinini, Gozzerini, Diarrassouba. All.: Gennaioli Alfredo.

ARBITRO: Gambuzzi di Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, secondo 0-0 di fila per lo Scandicci

FirenzeToday è in caricamento