rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista del match della 19ª giornata di Serie A in programma al Mapei Stadium sabato 6 gennaio 2024 alle 18:30

La Fiorentina è pronta ad incominciare un 2024 ricco di sfide con la trasferta della 19ª giornata in programma il 6 gennaio alle 20:45 sul campo del Sassuolo. 

Reduci da tre vittorie di fila col risultato di 1-0 la squadra di Vincenzo Italiano si è portata al quarto posto dimostrando di essere cresciuta dal punto di vista della concretezza. Al Mapei Stadium, contro il Sassuolo degli oggetti del desiderio Berardi e Laurienté, c'è l'occasione di aggiungere un altro tassello importante, non a caso al seguito della squadra ci sarà anche un nutrito gruppo di tifosi.

Fiorentina, Italiano: "Vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni"

Facile immaginare che i padroni di casa, che invece si trovano a fare i conti con una classifica deficitaria che li vede con un margine di sole due lunghezze sul terzultimo posto, faranno tutto il possibile per impedire ai viola di tornare a casa col bottino pieno.

Fiorentina, designato l'arbitro per la sfida col Sassuolo: statistiche e precedenti

Come arriva il Sassuolo

Oltre all'infortunato Alvarez, Alessio Dionisi per la sfida con i viola dovrà fare i conti con le non perfette condizioni di Obiang, Vina, Viti, Boloca, Defrel e Racic. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Consigli tra i pali, Toljan, Ferrari, Tressoldi e Pedersen a comporre la difesa. A centrocampo Thorstvedt ed Henrique, mentre sulla trequarti agiranno Berardi, Bajrami e Laurienté, con Pinamonti punta.

Come arriva la Fiorentina

A Reggio Emilia Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con diverse assenze: oltre agli assenti di lungo corso Castrovilli e Dodô mancheranno anche gli infortunati Nico González e Sottil e Kouame, impegnato in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio. Nonostante le defezioni, il tecnico dei viola non dovrebbe cambiare modulo confermando il 4-2-3-1. Terracciano tra i pali, difesa con Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic e Biraghi. A centrocampo Arthur e Duncan, mentre sulla trequarti agiranno Ikoné, Bonaventura e uno tra Brekalo e Parisi, con Beltrán centravanti.

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Pedersen; Thorstvedt, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltrán. All. Italiano

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Mastrodonato – Cavallina
IV: Ayroldi
VAR: Marini
AVAR: Gariglio

Sassuolo-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita Sassuolo-Fiorentina, valevole per la 19ª giornata di Serie A, in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle 20:45 del 6 gennaio 2024 verrà trasmessa su Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento