rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni: difesa con Martinez Quarta e Igor, in mediana c'è Duncan

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui neroverdi e viola potrebbero scendere in campo questa sera alle 20:50 nel match in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia, valevole per il 27° turno di Serie A

Qualcuno l'ha ribattezzato il derby del bel gioco e non ha tutti i torti: Sassuolo-Fiorentina, match del 27° turno di Serie A, in programma questa sera alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, è davvero una partita che promette di regalare spettacolo.

Il merito è soprattutto dei due tecnici, Vincenzo Italiano per i viola e Alessio Dionisi per i neroverdi, 44 anni il primo, 41 il secondo, due allenatori emergenti che stanno costruendo le rispettive fortune su precise idee di gioco, plasmando l'identità di due gruppi giovani e ambiziosi.

Attualmente 11 punti separano le due compagini: davanti, in piena corsa per l'Europa ci sono i gigliati, a quota 42 punti con una gara ancora da recuperare, mentre gli emiliani sono a quota 33 ma si contraddistinguono per avere un'ottima produzione offensiva con 44 gol segnati, 10 in più rispetto ai viola.

Per la Fiorentina, attesa anche dalla semifinale d'andata con la Juventus del 2 marzo (gara che secondo qualcuno rischia di essere una fonte di distrazione per i ragazzi di Italiano) la sfida di Reggio Emilia, sa tanto di snodo fondamentale per continuare a credere in una qualificazione europea e proprio per questo l'allenatore, nella conferenza della vigilia, ha ribadito come la concentrazione sia tutta su questo match che come tutte le altre gare in programma inizierà con 5' di ritardo in segno di protesta contro la crisi russo-ucraina.

Come arriva il Sassuolo

Tre assenti nel Sassuolo che dovrà fare a meno degli indisponibili Toljan, Djuricic e Obiang. Nel 4-2-3-1 di Alessio Dionisi, davanti a Consigli, la difesa dovrebbe essere composta da Muldur a destra, Chiriches e il rientrante Ferrari al centro e Kyriakopoulos a sinistra. A centrocampo dovrebbero agire Frattesi e Maxime Lopez, mentre la batteria di trequartisti alle spalle di Scamacca, dovrebbe essere formata da Berardi, Raspadori e Traore.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola non sono disponibili lo squalificato Milenkovic, e il connazionale Nastasic, fermato da un problema fisico, mentre Torreira pur non essendo al meglio della condizione stringerà i denti e andrà almeno in panchina. Per Vincenzo Italiano scelte quasi obbligate in difesa dove la coppia centrale sarà formata da Martinez Quarta e Igor. A sinistra ci sarà il capitano Biraghi, mentre a destra Venuti è favorito su Odriozola. A centrocampo dove il vertice basso sarà Amrabat ci sarà sicuramente Bonaventura mentre come al solito sarà ballottaggio fino all'ultimo tra Castrovilli, Maleh e Duncan, col ghanese che sembra il prescelto per partire dall'inizio. In attacco pochi dubbi: Piatek sarà affiancato da Nico González e Sottil che dovrebbe essere preferito a Saponara.

Sassuolo-Fiorentina: le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All. Dionisi

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; González, Piatek, Sottil. All. Italiano

Arbitro: Prontera di Bologna
Assistenti: Bresmes – Bottegoni
IV: Miele G.
VAR: Aureliano
AVAR: Zufferli

Sassuolo-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Sassuolo e Fiorentina in programma sabato 26 febbraio alle 20:45 sarà visibile su DAZN e potrà essere riprodotta su smart TV e disposiitivi mobili attraverso l'apposita App, o in streaming da pc e notebook. Contestualmente, il match sarà trasmesso anche da Sky sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Il match sarà visibile in streaming anche sull'app Sky Go e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni: difesa con Martinez Quarta e Igor, in mediana c'è Duncan

FirenzeToday è in caricamento