rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime sui possibili schieramenti con cui le due squadre scenderanno in campo al Mapei Stadium (20:30) per la gara della 38ª e ultima giornata di Serie A 2022-2023

Il campionato di Serie A volge al termine con l’ultima giornata della stagione 2022-2023. Nell’anticipo del 38° turno, in programma alle 20:30 al Mapei Stadium, la Fiorentina affronterà il Sassuolo.

Uno scontro che per i neroverdi, già salvi ma lontani dai piazzamenti Uefa, non avrà nulla da dire, mentre per i viola potrebbe essere significativo in chiave ottavo posto (che tornerebbe utile in caso di esclusione dalle coppe europee della Juventus). Tuttavia, la squadra di Vincenzo Italiano dovrà sperare in una mano dall'Inter che domani affronterà il Torino (appaiato con i gigliati a 53 punti ma in vantaggio negli scontri diretti) in trasferta. Per i viola dopo la gara di Reggio Emilia scatterà la preparazione della finale di Conference League del 7 giugno a Praga in cui dovrà vedersela contro il West Ham.

Fiorentina, Italiano: "Penseremo alla finale subito dopo il Sassuolo. West Ham forte, servirà dare il massimo"

Come arriva il Sassuolo

Il Sassuolo dovrà fare a meno degli infortunati Alvarez e Laurienté e dello squalificato Thorstvedt. Per la gara con i viola il tecnico neroverde Alessio Dionisi recupera Frattesi, tuttavia, il centrocampista non dovrebbe partire titolare. Tra i pali potrebbe esserci spazio per Pegolo, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Zortea (in ballottaggio con Toljan), Tressoldi, Ferrari e Marchizza. A centrocampo dovrebbero essere impiegati Harroui, Obiang e Matheus Henrique, mentre in attacco sembra certa la presenza di Berardi e Pinamonti con uno tra Ceide e Bajrami a completare il tridente.

Come arriva la Fiorentina

Tutti a disposizione tra le fila dei viola che devono rinunciare soltanto al lungodegente Sirigu. La squadra di Vincenzo Italiano, che sarà costretto a fare calcoli in vista della finale di Praga contro il West Ham, dovrebbe scendere in campo con Cerofolini tra i pali, consentendo a Terracciano di riposare. In difesa Venuti dovrebbe prendere il posto di Dodô, mentre al centro potrebbe esserci la coppia formata da Martinez Quarta e Ranieri, con Terzic a completare la linea. A centrocampo la scelta dovrebbe ricadere su Duncan e Castrovilli, mentre sulla trequarti il ceco Barák dovrebbe essere affiancato da Kouamé e Nico González, con Cabral come terminale offensivo.

Media day viola: le voci dei calciatori della Fiorentina

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Zortea,Tressoldi, Ferrari, Marchizza; Harroui, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide. All. Dionisi

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Terzic; Duncan, Castrovilli; N. González, Barák, Kouame; Cabral. All. Italiano

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Affatato – Moro
IV: Prontera
VAR: Doveri
AVAR: Ayroldi

Sassuolo-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita della 38ª giornata di Serie A tra Sassuolo e Fiorentina in programma alle 20:30 al Mapei Stadium verrà trasmessa in diretta in streaming su Dazn e sarà visibile anche in televisione per gli abbonati a Sky e Dazn su Zona Dazn (canale 214 di Sky).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento