rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Fiorentina, le pagelle: Castrovilli ispirato, primo acuto di Cabral. Follia Bonaventura

I giudizi sulla prestazione dei calciatori viola dopo la sconfitta rimediata sul campo del Sassuolo

Sconfitta bruciante per la Fiorentina, mandata ko 2-1 dal Sassuolo negli ultimi istanti del match del Mapei Stadium. Dopo aver riequilibrato il risultato con Cabral, che aveva risposto alla rete realizzata nel primo tempo da Traoré, la formazione viola che era in 10 per il rosso a Bonaventura, è stata colpita dal colpo da rapace di Defrel, tornando a casa con un pugno di mosche.

I migliori Today

Castrovilli 6,5: Sembra il più ispirato tra i viola, grazie a linee di passaggio visionarie a favore dei compagni (specialmente Ikoné) e un paio di conclusioni che avrebbero meritato maggior fortuna.

Ikoné 6: Più nel vivo del gioco rispetto alle precedenti uscite. Va vicino al gol con un paio di occasioni nitide ma trova un Consigli ispirato ad opporsi.

Cabral 6,5: Prima rete italiana per il centravanti che sfrutta bene la mezz'ora concessagli al posto di Piatek realizzando un gol da opportunista che illude la Fiorentina.

Saponara 6,5: Ingresso positivo del fantasista viola, che appare da subito ispirato e che offre a Cabral un pallone da spingere soltanto in rete.

I peggiori Today

Bonaventura 4,5: Pessimo ingresso in campo del centrocampista che solitamente è uno dei migliori. Neanche il tempo di incidere che si fa cacciare fuori per proteste nel momento più delicato della partita, con i suoi ancora sotto di un gol. Un peccato imperdonabile per uno della sua esperienza.

Martinez Quarta 5: Torna titolare per l'assenza di Milenkovic e non sfrutta a dovere l'occasione, con evidenti responsabilità sui due gol neroverdi.

Odriozola 5,5: Anche lui in grande difficoltà quando si tratta di difendere, basti guardare la rete del vantaggio di Traoré. Senz'altro più efficace in fase di spinta.

Piatek 5,5: Non brillante come nelle precedenti uscite, forse un po' di stanchezza per il polacco, che si vede solo con un colpo di testa ed esce dopo un'ora di gioco.

Sassuolo-Fiorentina 2-1: il tabellino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Muldur 6, Chiriches 6, Ferrari 6, Kyriakopoulos 5,5; Frattesi 6,5, Lopez 6,5; Berardi 7, Raspadori 6,5, Traoré 7,5 (69' Henrique 6); Scamacca 6 (79' Defrel 7). A disp.: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Ruan. All. Dionisi 7.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6; Odriozola 5,5, Martinez Quarta 5, Igor 5,5, Biraghi 5,5; Maleh 6 (62' Bonaventura 4,5), Amrabat 6 (77' González sv), Castrovilli 6,5; Ikonè 6 (83' Torreira sv), Piatek 5,5 (62' Cabral 6,5), Sottil 5,5 (62' Saponara 6,5). A disp.: Terracciano, Rosati, Callejón, Terzic, Egharevba, Venuti, Duncan. All. Italiano 6.

Arbitro: Prontera di Bologna
Assistenti: Bresmes – Bottegoni
IV: Miele G.
VAR: Aureliano
AVAR: Zufferli

Marcatori: 19' Traoré (S), 89' Cabral (F)
Note - ammoniti Lopez (S), Bonaventura (F). Espulso Bonaventura (F) per doppia ammonizione. Recupero 1' pt, 4' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina, le pagelle: Castrovilli ispirato, primo acuto di Cabral. Follia Bonaventura

FirenzeToday è in caricamento