rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Empoli Ladies, Ulderici: "Col Sassuolo dobbiamo giocare al massimo delle nostre potenzialità"

Il tecnico delle azzurre ha presentato la sfida di domani contro la capolista Sassuolo: "Dobbiamo riprendere il nostro cammino dalla ripresa con il Verona, quando abbiamo visto un grande Empoli"

Dopo la prima vittoria in camoionato contro l'Hellas Verona, domani, alle 14:30, l'Empoli Ladies di mister Ulderici scenderà in campo nella difficile sfida contro il Sassuolo. Le neroverdi, insieme alla Juventus, sono prime in classifica, e ci vorrà quindi il miglior Empoli per cercare di strappare punti dallo stadio "Paolo Ricci". A presentare la gara è stato proprio il tecnico delle azzurre, che ha parlato al sito ufficiale della società. Queste le sue dichiarazioni: 

"Siamo consapevoli che ci attende una gara complicata contro una squadra forte, che ha tecnica, fisicità e intensità. Conoscono bene il calcio che intendono esprimere. Il Sassuolo viene da un lavoro di più anni, stimiamo molto il loro percorso. Dobbiamo riprendere il nostro cammino dalla ripresa con il Verona, quando abbiamo visto un grande Empoli, che ha avuto una reazione importante e conquistato i tre punti. Il risultato ti dà quella forza in più per migliorare sempre. Domani mi aspetto di portare in campo quello che ho visto in settimana: una grande voglia di fare, di affrontare la partita al massimo delle nostre potenzialità. Le ragazze vogliono far vedere che ci siamo anche noi, che siamo una squadra di livello che può togliersi delle soddisfazioni. Ogni gara è una finale, l’importante è affrontarle tutte con la massima determinazione. Dovremo dare seguito alla prestazione dell’ultima partita, perché molte volte i risultati derivano dalla prestazione offerta: dovremo dare continuità alla nostra presenza in campo, al nostro coraggio di palleggiare e di essere brave tecnicamente in quello che facciamo. Senza dimenticare una fase di non possesso palla con grande attenzione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici: "Col Sassuolo dobbiamo giocare al massimo delle nostre potenzialità"

FirenzeToday è in caricamento