rotate-mobile
Calcio

Serie D, Marzierli regala la seconda vittoria di fila al San Donato Tavarnelle

Vittoria di misura per i gialloblu di mister Indiani, ai quali basta la zuccata vincente di Marzierli contro il Lornano Badesse, in quella che è stata una gara equilibrata fino alla fine.

Seconda vittoria di fila per il San Donato Tavarnelle di mister Indiani, che dopo la vittoria casalinga per 6-1, si conferma anche quest'oggi, trionfando in trasferta contro il Lornano Badesse. Vittoria di carattere per i gialloblu, che portano a casa tre punti importanti, in una gara equilibrata. Già dai primi minuti di gioco, gli ospiti spingono forte sull'acceleratore, e dopo appena sei minuti di gioco, sfiorano il vantaggio, con un colpo di testa di Pisaneschi che esce di pochissimo sul fondo. Passano pochi minuti, e i gialloblu maturano altre due importanti occasioni da gol, prima con Russo e poi con Mencagli, ma Conti è bravo a sventare in entrambe le occasioni. Il Lornano Badesse fa fatica ad uscire dalla propria metà campo, con il San Donato che continua a macinare occasioni. Al 32' è Marzierli a rendersi pericoloso, il quale lanciato a rete, si fa recuperare all'ultimo dalla difesa locale. Al 41' si fa rivedere Russo, che sugli sviluppi di una bella azione corale, mette il pallone fuori di pochissimo. Nonostante le tante chances, si va negli spogliatoi col risultato di 0-0. Al 58' del secondo tempo, si affacciano in avanti anche i padroni di casa, con il colpo di testa di Schiaroli che anticipa Cardelli, palla però che termina sul fondo. Al 63' risponde il San Donato, ripartenza avviata da Gerardini, che mette la palla in mezzo per Russo, che di prima intenzione calcia in porta, anche in quest'occasione però, la palla termina di poco fuori. A sbloccare la gara, al 68' ci pensa Marzierli, che su calcio d'angolo trova la zuccata vincente, che porta i suoi in vantaggio. Nei minuti restanti il San Donato potrebbe arrotondare il risultato, ma Caciagli sbaglia un calcio di rigore, facendosi ipnotizzare da Conti, siglando il risultato finale sull'1-0. 

San Donato Tavarnelle-Lornano Badesse, il tabellino

LORNANO BADESSE: Conti, Cecconi J., Paparusso, Buono (50’Schiaroli), Manganelli, Bonechi, Diarrassouba, Chiti (63′ Di Blasio), Cecconi G.(46’Masini), Ranelli (Andreoli 56′), Cappelli (75’Mari). A disposizione: Siliberto, Mari, El Jallai, Corsi, Discepolo, Di Blasio, Andreoli.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio (46′ Montini), Buzzegoli (32′ Poli), Pisaneschi, Caciagli, Marzierli, Russo, Carcani (75′ Ciurli), Borghi (55′ Guidi), Mencagli (61′ Gerardini), Brenna. A disposizione: Balli, Viti, Ciurli, Tognetti, Guidi, Gerardini, Sottili.

NOTE: Ammoniti 11′ Bonechi (B), 18′ Pisaneschi (SDT), 34′ Caciagli (SDT).

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore. 

RETI: 68' Marzierli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Marzierli regala la seconda vittoria di fila al San Donato Tavarnelle

FirenzeToday è in caricamento