rotate-mobile
Calcio

Serie D, il San Donato Tavarnelle torna alla vittoria, schiantando 5-1 la Sangiovannese

Successo straripante dei gialloblu, che tornano a fare tre punti dopo due partite, grazie alla rete di Marzierli e le doppiette di Carcani e Russo.

Dopo il brutto ko per 4-0 contro il Montespaccato, il San Donato Tavarnelle torna a vincere, e lo fa in grande stile, annientando la Sangiovannese per 5-1. Fin dalle prime battute di gioco si è rivista la squadra della prima parte di stagione, con un gioco aggressivo, cercando subito di mettere sul binario giusto la partita. I gialloblu infatti trovano il vantaggio al 23' di gioco, con Carcani. E' il gol che da il via alla giostra del San Donato, che al 33' raddoppia con Marzierli. La Sangiovannese è in netta difficoltà, e due minuti più tardi subisce anche il terzo gol, siglato da bomber Russo. La Sangiovannese accorcia le distanze al 43' con Moruzzi, facendo sperare alla propria squadra una ripresa di battaglia. In realtà è solo un fuoco di paglia quello degli ospiti, perché il San Donato Tavarnelle anche nella seconda frazione di gioco continua a macinare occasioni e soprattutto gol. Al 62' a chiudere i giochi ci pensa Carcani, mentre al 66', a siglare il 5-1 finale è il solito Russo, che con questa doppietta sale a quota 11 gol in 7 partite, una media spaventosa per l'attaccante classe 97'. Tre punti che rimettono i gialloblu nella corsa per il titolo, agganciando a quota 16 Poggibonsi, Arezzo e Gavorrano, per un campionato che finora si sta rivelando spettacolare ed equilibrato.

San Donato Tavarnelle-Sangiovannese, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio (66′ Montini), Zini (46′ Brenna), Pisaneschi, Caciagli, Marzierli (77′ Ciurli), Russo (70′ Pino), Carcani, Regoli, Borghi (13′ Guidi), Gerardini. A disposizione: Viti, Buzzegoli, Tognetti, Mencagli.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Migliorini, Moruzzi, Baldesi (41’st Fantoni), Fanetti, Rosseti, Boganini (30’st Lujerdean), Di Vito (33’st Calosi), Vassallo, Lazzoni (22’st Nannini), Bencini (22’st Polo). A disposizione: Palagi, Grazzini, Bellini, Tiranno.

ARBITRO: Castellone di Napoli.

NOTE: ammoniti Alessio, Zini, Russo, Moruzzi, Lazzoni, Calosi.

RETI: 23’62’ Carcani, 35’66 Russo, 33′ Marzierli, 43′ Moruzzi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Donato Tavarnelle torna alla vittoria, schiantando 5-1 la Sangiovannese

FirenzeToday è in caricamento