rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, il San Donato Tavarnelle si aggiudica il passaggio del turno contro il Lornano Badesse

I gialloblu si aggiudicano il recupero della gara di Coppa Italia vincendo 4-3 ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

Non si ferma neanche in coppa il cammino strabiliante di questo inizio di stagione del San Donato Tavarnelle, che si aggiudica anche il passaggio del turno del recupero di Coppa Italia contro il Lornano Badesse. Una sfida equilibrata e intensa, risolta solamente ai calci di rigore dai gialloblu, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. I ragazzi di mister Indiani partono subito con alti ritmi come in tutte le partite, rendendosi pericolosi già al 6' con Mencagli, il quale servito da Pino, non concretizza al meglio la ghiotta occasione. Gli ospiti si rendono protagonisti nel finale di primo tempo, prima con una conclusione di Frosinini al 35' deviata da un grandissimo intervento del poriterino Viti e poi con una traversa colpita da Gazzerini al 37'. Nella ripresa l'equilibrio prevale, la gara non regala grosse emozioni, andando quindi ai calci di rigore come previsto dal regolamento. Per il Lornano Badesse segnano Masini e Andreoli, sbagliano invece Paparusso (palo) e Cecconi. Per il San Donato Tavarnelle, dopo i penalty messi a segno da Buzzegoli, Guidi e Marzierli, è decisivo il tiro dagli undici metri di Caciagli, che scavalca il portiere con un delizioso pallonetto, portando i suoi ai trentaduesimi di finale contro il Follonica Gavorrano, gara che si disputerà mercoledì 3 novembre.

San Donato Tavarnelle-Lornano Badesse, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Viti, Pino, Caciagli, Montini, Regoli, Borghi, Tognetti, Poli, Gerardini, Mencagli, Brenna. A disp.: Onori, Alessio, Zini, Buzzegoli, Marzierli, Russo, Carcani, Guidi, Sottili. All.: Indiani.

LORNANO BADESSE: Conti, Mari, Cecconi J., Buono, Bonechi, Schiaroli, Diarrasouba, Chiti, Lazzerini, Discepolo, Frosinini. A disp.: Siliberto, Cappelli, Paparusso, Ranelli, Andreoli, Mangano, Corsi, Masini, Cecconi G. All..: Gennaioli.

ARBITRO: Erminio Cerbasi Arezzo, coadiuvato da Gian Marco Cardinali di Perugia e Mauro Ottobretti Foligno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, il San Donato Tavarnelle si aggiudica il passaggio del turno contro il Lornano Badesse

FirenzeToday è in caricamento