rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, pareggio amaro per il San Donato Tavarnelle col Gavorrano

Partita dal finale incredibile al "Pianigiani": i padroni di casa, sul 3-1 nel secondo tempo grazie alla doppietta di Russo e alla rete di Regoli, si fanno agganciare al 92' e al 94' dai gol di Fontana e Rosini, che siglano il risultato finale sul 3-3

Si prospettava una gara scintillante tra San Donato Tavarnelle e Gavorrano, e così è stato. Le due formazioni hanno dato vita ad una partita bella, giocata a ritmi alti e a viso aperto. Il risultato va sicuramente più stretto ai padroni di casa, che nei minuti di recupero si sono fatti sfuggire la quinta vittoria consecutiva. Grande gioia per il Gavorrano, che ha avuto il merito di crederci fino alla fine, ottenendo il terzo risultato utile consecutivo. I padroni di casa partono subito forte già dalle prime battute, e dopo appena sei minuti di gioco, si portano in vantaggio con il solito Russo. Il Gavorrano non ci sta, e al 23' trova la reazione, conquistandosi un calcio di rigore, realizzato da Lo Scicco. I gialloblu non si perdono d'animo e prima di andare negli spogliatoi, si portano nuovamente in vantaggio, ancora con Russo, vero mattatore di questo campionato, con 9 reti siglate in 5 partite, uno score impressionante. Il secondo tempo comincia nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Indiani, portandosi sul 3-1 grazie alla rete siglata da Regoli. La gara è in totale gestione dei padroni di casa, ma il calcio si sa, è uno sport imprevedibile, e nel finale il Gavorrano tira fuori tutte le energie rimaste, accorciando prima con Fontana al 92' e poi pareggiando al 94' con Rosini. Un risultato che fa male per il San Donato, che comunque rimane in vetta alla classifica con 13 punti. Sale a quota 10 invece il Follonica, che dopo un inizio traballante, anche oggi ha convinto, dimostrandosi una delle squadre che lotterà fino alla fine per il titolo finale.

San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Viti, Alessio, Zini (Pisaneschi 14’st), Buzzegoli (90′ Montini), Marzierli, Russo (22’st Mencagli), Carcani, Regoli, Poli (44’st Tognetti), Gerardini (34′ st Pino), Brenna. A disposizione: Onori, Ciurli, Borghi, Guidi, Tognetti. Allenatore Paolo Indiani.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia (40’st Rosini), Dierna, Grifoni, Tascini, Rosati (22’st Fontana), Mugelli, Berardi (Giustarini 14′ st), Lo Sicco, Arduini, Ampollini. A disposizione: Nannelli, Bruni, Martelli, Del Rosso, De Paolis Dias, Giannini, Fontana, Giustarini, Rosini. Allenatore Marco Bonura.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina. 

NOTE: ammoniti Dierna, Zini, Russo, Gerardini, Ampollini.

RETI: Russo 6′ 33′ rigore, 55′ Regoli, 23′ Lo Sicco, 92′ Fontana 93′ Rosini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, pareggio amaro per il San Donato Tavarnelle col Gavorrano

FirenzeToday è in caricamento