rotate-mobile
Calcio

Serie C, continua la crisi del S.Donato: l'Alessandria vince 1-0 al Brilli Peri

Altra sconfitta per i gialloblu, che vengono sorpassati in classifica dai grigioneri

La crisi del San Donato Tavarnelle continua. I gialloblu sono usciti sconfitti dal Brilli Peri anche contro l'Alessandria, facendosi scavalcare in classifica dai grigiorossi. Con questo risultato la squadra di Magrini scivola al penultimo posto con 5 punti, a +1 dalla Recanatese con 4. Anche in questa partita i fiorentini hanno dimostrato una grande fatica nel creare occasioni, soprattutto nel primo tempo, dove la gara è stata caratterizzata dal grande tatticismo ed attenzione. Ad avere le migliori occasioni sono stati gli ospiti, con Baldi, il cui tiro è stato respinto da Rossi e poi con Rota che su sponda di Galeandro non ha trovato la deviazione vincente. 

Anche nella ripresa il San Donato fatica tanto a rendersi pericoloso, lasciando più spazio all'Alessandria, che trova la rete dai tre punti al 71', grazie alla bella rete in mezza rovesciata di Filip, servito dal cross di Galeandro. L'unica occasione vera per i padroni di casa è all'83', con il lungo lancio di Cioffi controllato non al meglio da Checchi, il pallonetto di Marzierli con Liverani fuori dai pali si perde però sopra la traversa. Quinta sconfitta consecutiva per i gialloblu, ma soprattutto sesta gara di fila senza segnare gol. Un dato preoccupante per Magrini, che deve trovare la chiave di volta già dalla prossima sfida infrasettimanale contro la Fermana.

San Donato Tavarnelle-Alessandria

SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-2-1): Rossi M; Carcani, Gorelli, Brenna; Montini, Sepe, Calamai  Bovolon; Noccioli, Russo; Marzierli. A disposizione: Cardelli, Onori, Ciurli, Nunziatini, Galligani, Regoli, Borghi, Siniega, Rossi A, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Magrini.

ALESSANDRIA (4-2-3-1): Liverani; Baldi,Checchi, Sini, Nunzella; Rota Speranza; Podda, Filip, Ghiozzi; Galeandro. A disposizione: Marietta, Dyzeni, Costanzo, Mionic, Lombardi, Perseu, Pellegrini, Bellucci, Gazoul, Ventre, Nepi. Allenatore: Rebuffi.

ARBITRO: Francesco D'Eusanio di Faenza. 

RETI: 71' Filip.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, continua la crisi del S.Donato: l'Alessandria vince 1-0 al Brilli Peri

FirenzeToday è in caricamento