rotate-mobile
Calcio

Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sulla partita della 13ª giornata di Serie A, in programma allo stadio Giuseppe Ferraris di Genova alle 15:00. Dirige il match Marinelli di Tivoli

La Fiorentina per la 13ª giornata di Serie A farà visita alla Sampdoria, oggi pomeriggio alle 15:00.

A "Marassi" si affronteranno due squadre che si trovano momentaneamente nella parte destra della classifica: la situazione peggiore è quella dei padroni di casa, che oltre ai problemi societari, sono terzultimi con appena 6 punti in 12 gare disputate e provengono dal netto ko di San Siro contro l'Inter. 

La Fiorentina, invece, è attualmente quattordicesima con 13 punti, e nello scorso turno ha ritrovato la vittoria battendo in trasferta lo Spezia. Un risultato a cui ha dato continuità vincendo lontano dal Franchi anche in Europa, sul campo del Riga, nell'ultima giornata della fase a gironi di UEFA Conference League. 

Sampdoria-Fiorentina, Italiano: "A Genova partita difficile. Ancora out Sottil e González"

Come arriva la Sampdoria

Assenze pesanti per la Sampdoria che sarà priva degli infortunati Quagliarella, Conti, De Luca, Winks, Pussetto e Sabiri e dovrà rinunciare anche allo squalificato Verre. Dejan Stankovic sembra poter optare per il 3-5-2: davanti ad Audero, Ferrari dovrebbe tornare ad agire nel terzetto difensivo con Colley e Amione. A centrocampo Villar agirà da regista affiancato da Rincón e Djuricic, con Bereszynski e Augello sulle corsie esterne. In attacco con Caputo, il 2003 Montevago che ha esordito in A contro l'Inter.

Come arriva la Fiorentina

Oltre a Castrovilli, Vincenzo Italiano non ha ancora a disposizione né Sottil, né González. Stando alle indiscrezioni della vigilia, la Fiorentina dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, al posto del canonico 4-3-3. Tra i pali ci sarà ancora Terracciano, mentre la difesa, da destra verso sinistra, dovrebbe essere formata da Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic e Biraghi. Amrabat, out per un problema alla schiena col Riga, si riprenderà la cabina di regia, affiancato da Duncan. Bonaventura dovrebbe agire da trequartista, con Ikonè e Kouamè a muoversi ai suoi lati, e Jovic in avanti ad agire da unica punta.

Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Ferrari, Colley, Amione; Bereszynski, Leris, Villar, Djuricic, Augello; Montevago, Caputo. All. Stankovic.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Kouamè; Jovic. All. Italiano

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Vecchi – Rossi C.
IV: Rutella
VAR: Marini
AVAR: Di Martino

Sampdoria-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

Sampdoria-Fiorentina della 13ª giornata di Serie A, in programma allo stadio Giuseppe Ferraris alle 15:00, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN e sarà visibile anche dagli abbonati a Sky e DAZN sul canale 214 ZONA DAZN.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento