rotate-mobile
Calcio

Sampdoria-Empoli 2-0, le pagelle degli azzurri

Viti il peggiore, Benassi e Pinamonti assenti, Zurkowski e i cambi si salvano

I migliori Today

Viti 4.5: E' giovane, anzi molto giovane, ed è quindi normale che possa alternare grandi prestazioni ad altre deludenti. In entrambi i gol di Quagliarella si fa trovare poco reattivo, accorciando troppo tardi sull'attaccante napoletano.

Benassi 5: Totalmente assente dal centrocampo, non da quel brio che dovrebbe dare un giocatore come lui, abituato a far male con i suoi inserimenti.

Parisi 5: Da tanto in fase di possesso palla, ed è forse questo che poi contribuisce a far mancare qualcosa in fase difensiva, in quanto i due gol sono arrivati entrambi dalla sua corsia.

Pinamonti 5: Mai pericoloso, sembrato anche un po' stanco e poco lucido nelle scelte.

Cutrone 5.5: Prima di andare in svantaggio, non sfrutta bene un'occasione al 7', pasticciando con lo stop del pallone, che se avesse controllato meglio, avrebbe permesso a Pinamonti di andare praticamente a tu per tu con Falcone.

Stjojanovic 5.5: Se le due punte oggi hanno faticato, forse è anche a causa sua, che spesso arriva sul fondo, ma non riesce ad essere incisivo come sempre.

I peggiori Today

Bandinelli 6: Forse messo in campo troppo tardi al posto di uno spento Benassi. Prova subito a scuotere la squadra dopo poco dal suo ingresso con una bella sgroppata, terminata col colpo di testa di La Mantia, salvato da Colley.

Zurkowski 6: Il migliore del primo tempo, prova a mettersi la squadra sulle spalle, sfiorando prima il gol dopo sette minuti, e poi disegnando un paio di volte due bei palloni che hanno messo i giocatori dell'Empoli in porta.

La Mantia 6: Anche per lui vale lo stesso discorso di Bandinelli, ovvero si rende subito pericoloso dopo poco dal suo ingresso, con un colpo di testa salvato da Colley.

Sampdoria-Empoli 2-0, i voti completi

SAMPDORIA (4-3-1-2):  Falcone 6.5; Bereszynski 6.5, Ferrari 6, Colley 6.5, Murru 6; Thorsby 6, Ekdal 6, Candreva 6.5; Sabiri 6.5 (69' Rincon 6); Quagliarella 7.5, Caputo 6. Allenatore: Giampaolo 7

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 5.5; Stojanovic 5.5, Romagnoli 5.5, Viti 4.5, Parisi 5 (78' Cacace sv); Benassi 5 (64' Henderson 6), Asllani 5.5, Zurkowski 6 (64' Bandinelli 6); Bajrami 5.5 (75' Di Francesco sv); Cutrone 5.5 (64' La Mantia 6), Pinamonti 5. Allenatore: Andreazzoli 5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Empoli 2-0, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento