rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Salernitana-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo oggi pomeriggio alle 18 all'Arechi

Il turno infrasettimanale di Serie A, valevole per la 33ª giornata di campionato, porta la Fiorentina in trasferta sul campo della Salernitana. I viola saranno di scena all'Arechi oggi pomeriggio alle 18 in un match che vale tanto per entrambe le squadre.

I granata, guidati dall'ex Paulo Sousa (due stagioni alla guida della Fiorentina dal 2015 al 2017), devono ancora conquistare la matematica salvezza, mentre la squadra di Vincenzo Italiano, attualmente nona con 45 punti, con una vittoria, potrebbe avvicinare ulteriormente il settimo posto (che resta comunque distante, ma con i possibili sviluppi della giustizia sportiva, è bene arrivare più in alto possibile). Di fronte la Fiorentina, che proviene dal rotondo 5-0 alla Samp, troverà una squadra che non perde da 9 partite di fila e che nell'ultima uscita ha rovinato la festa Scudetto al Napoli, pareggiando il derby al Maradona.

Salernitana-Fiorentina, Italiano: "Loro saranno carichi, servirà attenzione"

Come arriva la Salernitana

Tra i granata, oltre a Fazio e Crnjgoi, ci sarà anche l'assenza di Candreva. Diffidati Gyomber, Bradaric, Bronn, Pirola, Vilhena e l'ex viola Piatek. Nonostante ciò, Paulo Sousa (che non sarà in panchina per squalifica e verrà sostituito dal vice Víctor Sánchez Lladò), non dovrebbe fare calcoli e affidarsi alla miglior formazione possibile. Ochoa difenderà la porta campana, mentre la difesa sarà composta da Lovato, Gyomber e Pirola. Sulle fasce dovrebbero esserci Mazzocchi e Kastanos, centralmente, invece, potrebbero agire Bohinen e Bradararic con Coulibaly. In attacco largo alla coppia Botheim-Dia.

Come arriva la Fiorentina

Tra le fila della Fiorentina rientra Giacomo Bonaventura, Italiano tuttavia è costretto a rinunciare ad Amrabat per problemi fisici, oltre che al lungodegente Sirigu. Il tecnico viola riproporrà Terracciano tra i pali e probabilmente confermerà Dodô sulla corsia destra. Dovrebbe cambiare invece la coppia centrale che potrebbe essere formata da Martinez Quarta e Igor, con Terzic a completare il reparto. A centrocampo si dovrebbe vedere la coppia costituita da Mandragora e Castrovilli, mentre la trequarti potrebbe essere presidiata da Ikoné, Barak e Saponara. Chiavi dell'attacco affidate a Cabral.

Salernitana-Fiorentina: probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric, Kastanos; Botheim, Dia. All. Sánchez Lladò (Sousa squalificato)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Barak, Saponara; Cabral. All. Italiano

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Assistenti: Macaddino – Fiore
IV: Gariglio
VAR: Di Paolo
AVAR: Dionisi

Salernitana-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La gara della 33ª giornata di Serie A tra Salernitana e Fiorentina, in programma all'Arechi alle 18 verrà trasmessa in streaming su Dazn e in tv su Zona Dazn (canale 215 Sky per gli abbonati a Sky e Dazn).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento