rotate-mobile
Calcio

Salernitana-Fiorentina 3-3, le pagelle: disastro Igor, brilla Ikoné

Il brasiliano in giornata no, bene Dodo, Bonaventura entra e decide

I migliori Today

Ikonè 7.5: la spina nel fianco nella retroguardia della Salernitana. Nel primo gol avvia l'azione lanciando Dodo, mentre nel 2-2 riesce finalmente ad essere freddo sotto porta, scartando Ochoa e depositando il pallone in rete. Anche sul terzo gol ci mette lo zampino, guadagnandosi la punizione dalla quale nasce il 3-3 di Biraghi.

Gonzalez 6.5: viene cercato tanto dai compagni, lui un po' meno quando nel primo tempo sceglie di tirare da posizione defilata invece di serve i compagni. Bravo nel realizzare il gol del primo pareggio, con la specialità della casa, un bel colpo di testa che buca Ochoa. 

Biraghi 6.5: partita sufficiente, ha poche colpe sui gol presi. Realizza il decisivo 3-3 disegnando una traiettoria intelligente che taglia tutta l'area di rigore, beffando Ochoa.

Bonaventura 6.5: decisivo il suo ingresso che dà qualità alla manovra viola. Bellissimo il passaggio in occasione del secondo gol, dove riesce a servire con un pallone perfetto Ikonè.

Dodo 6.5: meglio nel primo tempo, dove spinge maggiormente con le sue solite sgasate. In avvio di gara serve subito Barak che spreca da buona posizione, poi è bravo nel disegnare il cross per Gonzalez, col contagiri. 

Dia frena la Fiorentina all'Arechi: con la Salernitana termina 3-3

Fiorentina, in vendita i biglietti per la semifinale col Basilea

I peggiori Today

Igor 4.5: giornata no per il difensore brasiliano. Nel primo gol di Dia si addormenta, facendo il fuorigioco da solo senza guardare la linea difensiva. Anche nella seconda rete si fa beffare troppo facilmente dall'attaccante granata, che nuovamente sfugge alla marcatura come se nulla fosse per poi freddare nuovamente Terracciano.

Terracciano 5: i primi due gol non sono esclusivamente colpa sua, anche se sul primo si fa beffare sul primo palo, mentre sul secondo la sua posizione non è un granché. Commette poi il fallo da rigore in occasione del 3-3, sbagliando totalmente i tempi di uscita su Mazzocchi.

Castrovilli 5: fa grande fatica nel riuscire ad esprimere la propria qualità. Si fa vedere solo con un tiro murato dalla difesa avversaria.

Barak 5: un po' in affanno nelle ultime partite. In avvio di ripresa pecca di brillantezza mandando alto da buona posizione. Poi sparisce, facendosi vedere pochissimo.

Quarta 5.5: insieme ad Igor sbaglia nei movimenti difensivi nei primi due gol. Anche in occasione della terza rete è in ritardo sull'imbucata di Mazzocchi.

Mandragora 5.5: insieme a Castrovilli fatica non dare qualità alla manovra offensiva viola. Partita più di sostanza, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più.

Cabral 5.5: la volontà di far bene e determinare non gli manca mai, ma oggi non gli è bastata. Troppo impreciso però in alcune situazioni.

Salernitana-Fiorentina 3-3, i voti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6.5; Lovato 5.5, Gyomber 6 (15' Daniliuc 5.5), Pirola 5.5; Mazzocchi 6.5 (90' Sambia sv), Bohinen 5.5 (61' Vilhena 6), Coulibaly 6.5, Bradaric 6.5; Maggiore 6 (61' Kastanos 6), Dia 8.5; Botheim 5.5. Sousa 6.5

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 5; Dodo 6.5, Quarta 5.5, Igor 4.5 (68' Ranieri 6), Biraghi 6.5; Castrovilli 5 (61' Bonaventura 6.5), Mandragora 5.5 (68' Duncan 6); Ikone 7.5, Barak 5, Gonzalez 6.5; Cabral 5.5 (68' Jovic 6). Italiano 6

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Fiorentina 3-3, le pagelle: disastro Igor, brilla Ikoné

FirenzeToday è in caricamento