rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Salernitana-Fiorentina, Italiano: "Loro saranno carichi, servirà attenzione"

L'allenatore dei viola ha parlato alla vigilia della trasferta del turno infrasettimanale di Serie A

Vincenzo Italiano ha risposto alle domande dei tifosi alla vigilia della partita del turno infrasettimanale di serie A contro la Salernitana all'Arechi.

Che partita si aspetta? 
"La Salernitana sarà carica, troveremo un avversario col morale altissimo, che viene da tante partite imbattuto. Ci giochiamo tanto, sia noi che loro abbiamo la necessità di correre e fare punti. Sarà una partita tosta, l'ambiente è caldo, lo conosciamo. Inizieranno con grande entusiasmo, dovremo essere attenti e preparati a un match difficile".

Quali sono le condizioni della squadra e di Bonaventura? 
"C'è chi ha giocato domenica, come ogni volta proviamo a recuperarli in fretta e a gestirli. Rientra in gruppo Bonaventura. Siamo contenti, proveremo a rimetterlo a regime con gli altri, ma è guarito questo è l'importante".

Sei giocatori provenienti dal vivaio in campo contro la Samp: che soddisfazione è? 
"Un bel traguardo per la società, per tutti. I giocatori provenienti dal vivaio hanno senso di appartenenza, sentono la maglia cucita addosso. Crescere calciatori così può dare tanto a una squadra. I ragazzi danno l'anima, avete visto l'esordio di Cerofolini, ma anche Ranieri ogni volta che viene chiamato in causa, o Bianco".

Nel 5-0 alla Samp cinque marcatori diversi. Che vuol dire?
"Dimostra che non molliamo mai, pensiamo solo alla squadra. Tutti danno l'anima e quando vengono chiamati in causa rispondono presenti, sono conento per Kouamé e Terzic, sono segnali importanti. Siamo dentro a tutto, dobbiamo arrivarci con tutti sul pezzo. Averli così mi fa essere fiducioso".

Come si lavora per essere brillanti in una stagione da oltre 50 partite? 
"Aver giocato tante gare in più rispetto agli altri, ci lascia contenti di esser in tre competizioni, mette a dura prova ma fa piacere. Toglie allenamenti ma quando ti abitui è un fattore , abbiamo centellinato le energie, gestito, per ora sta pagando"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Fiorentina, Italiano: "Loro saranno carichi, servirà attenzione"

FirenzeToday è in caricamento