rotate-mobile
Calcio

Salernitana-Fiorentina, le pagelle: giornataccia per Igor, Saponara prova a dare la scossa

I giudizi sulla prestazione dei viola dopo la sconfitta collezionata sul campo dei grananta

Partita da dimenticare per la Fiorentina sul campo della Salernitana. I viola, in corsa per l'Europa, si sono sciolti di fronte al calore dell'Arechi, regalando ai granata la terza vittoria di fila che riaccende le speranze salvezza.

I migliori Today

Saponara 7: Inserito durante l'intervallo, produce lo scossone che ci si aspettava realizzando la rete del momentaneo pareggio con un pregevole destro.

Odriozola 6,5: Il suo ingresso sembra poter cambiare volto alla partita. Appena entrato inizia a sfornare una quantità di cross impressionanti, tra cui quello da cui nasce il momentaneo pari di Saponara. Recupero importante per il finale di campionato.

Cabral 6: Non trova la via del gol ma va apprezzato il suo grande sacrificio in avanti in una partita in cui a dire il vero è stato poco assistito e supportato.

I peggiori Today

Igor 4,5: Domenica a dir poco complicata. Perde la marcatura su Djuric in occasione dell'1-0, poi nella ripresa commette un erroraccio che consente a Bonazzoli di segnare il gol vittoria.

González 5: Com'era già successo con la Juve, fa fatica a entrare in partita, anzi è corretto dire che non si accende mai e questa Fiorentina ha troppo bisogno di lui.

Ikoné 5: Altra prova negativa del francese, sostituito dopo 45' senza acuti.

Amrabat 5,5: Caratteristiche diverse da Torreira, ma il giro palla è lento e spesso fatica a verticalizzare.

Salernitana-Fiorentina 2-1: pagelle e tabellino

SALERNITANA (3-5-2): Sepe 6; Gyomber 6, Fazio 6,5, Ranieri 7; Mazzocchi 6,5, L. Coulibaly 6,5 (75' Kastanos 6), Bohinen 7, Ederson 6, Zortea 6,5 (75' Ruggeri 6,5); Djuric 7,5 (75' Bonazzoli 7), Verdi 7 (46' Ribéry 6). A disp.: Russo, Belec, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Delli Carri, Mikael, Perotti. All. Nicola 7.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 5 (59' Odriozola 6,5), Milenkovic 5,5, Igor 4,5, Biraghi 6 (67' Terzic 6); Duncan 5,5, Amrabat 5,5, Maleh 5,5 (67' Callejón 6); Ikoné 5 (46' Saponara 7), Cabral (59' Piatek), González. A disp.: Dragowski, Rosati, Martinez Quarta, Bonaventura, Sottil, Bianco, Nastasic, Kokorin. All. Italiano 5,5.

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Tegoni e Colarossi
IV: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Mondin

Marcatori: 9' Djuric (S), 64' Saponara (F), 79' Bonazzoli (S)
Note - ammoniti Gyomber (S), Milenkovic (F). Recupero: 4' pt, 4' st
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Fiorentina, le pagelle: giornataccia per Igor, Saponara prova a dare la scossa

FirenzeToday è in caricamento