rotate-mobile
Calcio

Empoli, Zanetti: "Con la Salernitana sfida difficile, hanno fatto un mercato da 50 milioni"

L'allenatore degli azzurri ha presentato il match in programma domani alle 18:30 all'Arechi: "Farò qualche cambio, ma non stravolgerò la formazione"

Domani, alle ore 18:30, l'Empoli torna in campo per la sfida contro la Salernitana. All'Arechi gli azzurri vanno a caccia della prima vittoria stagionale, ma non sarà facile centrarla, come sottolineato da Paolo Zanetti, nella consueta conferenza stampa della vigilia:

"Con la Salernitana sarà una gara difficile su un campo ancor più difficile. Hanno speso 50 milioni sul mercat, quindi mi viene difficile pensare che loro abbiano i nostri stessi obiettivi. In ogni caso sarà una sfida stimolante per noi, per crescere e cercare la prima vittoria. Mercato? Sono felice che sia finito, così possiamo concentrarci solo sull'Empoli, dove tutti abbiamo un obiettivo comune. Sono arrivati giocatori importanti che ci daranno una grande mano. Pjaca e Akpa Akpro? Non sono ancora al top, come è normale che sia, ma si giocano una maglia come gli altri. Non ci sarà Destro, quindi dovrò fare delle valutazioni. Farò qualche cambio ma non stravolgerò la squadra. Non sono un amante del turnover, penso che la squadra può sopportare tre partite in una settimana se questo accade ogni tanto. Bajrami? Non è detto che domani giochi, perché c'è anche Pjaca. Gli alibi sono finiti adevvo deve parlare solo il campo. Baldanzi? Ci ho parlato, gli ho detto che deve stare tranquillo perché ha il tempo dalla sua. Ho una grande stima per lui, ha aspettato il suo momento ed è stato bravo a sfruttarlo. Starà fuori circa un mese. Parisi? Ha grandi margini di crescita. Sta migliorando nella fase difensiva, gli manca ancora un po' di concretezza negli ultimi metri, ma è destinato ad andare in una grande squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Zanetti: "Con la Salernitana sfida difficile, hanno fatto un mercato da 50 milioni"

FirenzeToday è in caricamento