rotate-mobile
Calcio

Salernitana-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri Bajrami è pronto a tornare titolare, mentre in attacco sarà assente Destro

Dopo tre pareggi consecutivi l'Empoli è a caccia della prima vittoria in campionato. Gli azzurri sono chiamati ad una prova importante. Contro la Salernitana (match in programma domani alle 18:30), non sarà semplice: i granata infatti hanno perso solo contro la Roma nella prima giornata, poi una vittoria e due pareggi nelle ultime tre gare. Il bel gioco espresso dalla squadra di Zanetti deve adesso concretizzarsi in gol e punti. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva la Salernitana

Le tante gare giocare in pochi giorni si fanno sentire, ecco quindi che Nicola potrebbe cambiare qualcosa nell'undici iniziale. A parte gli infortunati Lovato e Radovanovic, anche Daniliuc sarà probabilmente assente per un virus influenzale. Il modulo sarà il 3-5-2, con Bronn, Gyomber e Fazio davanti a Sepe. Candreva agirà sulla destra mentre Mazzocchi, in grande forma, sulla sinistra. Il trio di centrocampo sarà formato da Maggiore e L.Coulibaly, con Vilhena che scalpita per una maglia da titolare ai danni di Kastanos. In avanti difficile l'esordio dall'inizio di Piatek, con il duo Dia-Bonazzoli a formare il tandem d'attacco.

Come arriva l'Empoli

Zanetti ha detto che non stravolgerà la formazione. Davanti a Vicaro la difesa non dovrebbe quindi cambiare, con Parisi e Stojanovic terzini e il duo Ismajli-Luperto come centrali. A centrocampo Grassi dovrebbe essere avvantaggiato su Marin dopo l'ottima gara disputata contro il Verona, con Bandinelli al suo fianco e uno tra Haas e Henderson. Sulla trequarti, con Baldanzi ko e fuori per un mese, è pronto a tornare titolare Bajrami, ma attenzione a Pjaca. In avanti, vista l'assenza di Destro, confermata la coppia Satriano-Lammers. 

Salernitana-Empoli, dove vederla in tv

La partita, in programma alle ore 18:30 allo stadio Arechi, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. La telecronaca sarà affidata a Federico Zanon, mentre al commento tecnico ci sarà Fabio Bazzan.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento